Il terzo test nel ritiro di Vipiteno non permette al Sassuolo di Alessio Dionisi di uscire dal campo con il sorriso visto che ad avere la meglio è stato lo Spezia del tecnico Alvini. La gara è stata suddivisa in tre tempi da 35’ minuti con i liguri già in vantaggio al 7’ grazie al gol di testa di Amian. Al 29’ arriva anche il raddoppio questa volta sull’asse Cipot – Reca.
I neroverdi provano a scuotersi e ci riescono nel secondo tempo quando Matheus Henrique concretizza su ottima sponda di Pinamonti. Berardi fiora la rete, ma a passare è di nuovo Lo Spezia con il nuovo entrato Krollis. A 8’ dal termine gli emiliani riaprono nuovamente i giochi con Berardi che apre per Defrel, bravo con il mancino a siglare un eurogol. Nella terza frazione si abbassano i ritmi, una vera chance per parte ma il risultato non cambia più: 3-2 per lo Spezia.
Il Sassuolo cade in amichevole, passa lo Spezia 3-2
Ko indolore per la squadra di Dionisi che dopo le prime due uscite “felici”, non riesce ad avere la meglio sui liguri di Alvini: in gol Henrique e Defrel.