Oggi, martedì 25 luglio, sono previste le prime gare d’andata del secondo turno dei preliminari di Uefa Champions League. Ad aprire le danze, alle 18.00 (ore italiane) sarà il big match il club lituano del FK Zalgiris ed il molto più accreditato Galatasaray. Inutile dire che sono i turchi ad essere i candidati numero uno per ottenere il passaggio del turno, i padroni di casa però hanno – dalla loro – due partite in più che hanno sicuramente messo benzina nelle gambe. I turchi non hanno ottenuto dei grandi risultati nelle amichevoli pre Champions: due sconfitte, un pareggio ed una vittoria. La squadra del tecnico Okay Buruk proverà oggi ad invertire la rotta ed a conquistarsi il match d’andata.
Sempre alle 18 si giocherà anche HJK e Molde FK. I finlandesi dopo aver superato il Larne (nel primo turno) affronteranno i norvegesi del Molde, in un “derby” nordico. L’andata si giocherà ad Helsinki allo stadio Telia 5G-areena, ritorno previsto per il 2 agosto.
Alle ore 20 scenderà in campo, in Croazia, la Dinamo Zagabria che ospiterà il club del Kazakistan dell’Astana. I croati si affidano all’esperienza dell’attaccante Bruno Petkovic, gli ospiti accedono al secondo turno dopo aver eliminato i georgiani della Dinamo Tbilisi.
Sempre alle ore 20.00 è in programma anche la gara tra SC Dinipro-1 ed i greci del Panathinaikos. Secondo i bookmakers, sono gli ospiti ad essere leggermente favoriti rispetto al club dell’Ucraina.
Alle 20.30 è previsto il calcio d’inizio tra il Servette FC (club svizzero) ed il club belga del KRC Genk. Le quote danno gli ospiti come leggermente favoriti, entrambi i club non hanno partecipato al primo turno dei preliminari.
HSK Zrinjski Mostar affronterà il SK Slovan Bratislava alle ore 21.00. I padroni di casa, per presentarsi a questo grande appuntamento, hanno eliminato ai calci di rigore l’Urartu. Gli ospiti si affidano interamente al bomber della squadra: l’ex Pescara Weiss che, in due gare nei preliminari, ha già siglato 3 reti.
A concludere la prima parte dell’andata del secondo turno è il match tra gli islandesi del Breidablik Kopavogur ed i danesi del FC Kobenhavn. Per i bookmaker sono gli ospiti, di Copenhagen, ad essere i favoriti per portare a casa l’incontro e per ottenere il pass al prossimo turno dei preliminari.