Da gennaio ad oggi si contano 7 big che hanno scelto di “tornare a casa”, vuoi per godersi il calcio che li ha lanciati nel panorama mondiale, vuoi perché le radici restano tali ed al richiamo della propria terra è difficile dire di no.
Andando con ordine il primo è stato Marcelo che ha detto sì al Fluminense, squadra con la quale fino ad oggi ha messo a segno 5 gol, ha fatto registrare un assist in 27 presenze ufficiali.
Vidal in America è già alla sua seconda esperienza in poco tempo visto che ha dapprima vestito la maglia del Flamengo, salvo poi passare all’ Athletico Paranaense.
Anche Suarez ha ceduto alle lusinghe sudamericane e con il Gremio i gol sono già 13, più 9 assist, in 37 presenze. All’arrivo di Suarez non è tardata la risposta dell’Internacional che si è accaparrato sia Enner Valencia, sia Charles Aranguiz: dopo 8 anni al Leverkusen anche lui, ad aprile, non ha resistito al richiamo della patria.
Nome da stropicciarsi gli occhi anche a San Paolo dove sbarca James Rodriguez alla ricerca di riscatto dopo un serie di esperienze flop.
L’ultimo botto di mercato è quello di Cavani che ha detto sì al Boca Juniors dove lo scorso lunedì ha salutato i tifosi.
Il Sudamerica chiama, Cavani e altri big tornano a casa
Gli ultimi scampoli di carriera vissuti nella propria terra d’origine: tanti nomi top come Marcelo, Vidal, James, nobiliteranno il calcio sudamericano.