A partire dalle 7.00 del mattino (orario italiano) prenderanno il via gli ottavi di finale del campionato mondiale di calcio femminile. Ad aprire le danze, appunto alle ore 7.00, sarà la gara tra Svizzera e Spagna. Successivamente, dalle 10.00 in poi, è previsto il calcio d’inizio del big match tra Giappone e Norvegia.
Svizzera-Spagna
Ad aprile le danze degli ottavi di finale, come abbiamo detto dalle 7.00 del mattino in poi, sarà il match tra Svizzera e Spagna. La gara si giocherà all’Eden Park di Auckland, in Nuova Zelanda. A detta dei bookmaker sono le ragazze spagnole le favorite per il passaggio del turno. Andiamo, però, a rivivere il cammino delle due formazioni nel corso di questa prima parte del mondiale che si tiene in Oceania. Le elvetiche hanno conquistato la vetta del Gruppo A con un bottino totale di 5 punti: alla gara d’apertura le ragazze svizzere hanno superato le filippine per 2-0 e successivamente hanno raccolto due pareggi per 0-0. Capitolo diverso per le iberiche che hanno chiuso il Gruppo C al secondo posto con 6 punti realizzati. Dopo aver vinto le due gare contro Zambia e Costa Rica le ragazze di Jorge Villa sono incredibilmente cadute per 4-0 contro il Giappone nel corso dell’ultima gara che assegnava la vetta della classifica.
Giappone-Norvegia
Come visto precedentemente con la Spagna, le ragazze giapponesi allenate da Futoshi Ikeda hanno spazzato via tutte le avversarie ad ora incontrate. Nel corso di queste prime tre gare del torneo, le nipponiche hanno realizzato 11 gol e non hanno mai subito nemmeno una rete. Domani la difficile impresa di affrontare le norvegesi. Le ragazze del paese del nord Europa hanno collezionato 4 punti e conquistato il secondo posto nel Gruppo A. Le ragazze di hehe Riise hanno realizzato 6 gol e ne hanno incassato solo 1. Alle ore 10.00, al Westpac Stadium di Wellington, in Nuova Zelanda, le due formazioni si affronteranno per ottenere l passaggio del turno e per approdare ai quarti, continuando il sogni per la vittoria del Torneo. Stando a quanto ribadito dai bookmakers, le nipponiche solo favorite rispetto alle avversarie norvegesi.