Il patatrac tra il Psg e Kylian Mbappé è avvenuto circa un mese fa, dopo queste dichiarazioni del fuoriclasse francese: "Non importa con chi gioco, non importa la maglia, non importa dove: io voglio vincere. In questi anni ho sempre fatto meglio di tutti. Giocare al Psg non aiuta molto perché è una squadra che divide. Attira malelingue, ma non mi dà fastidio. So quello che faccio".
Mbappé ha aggiunto: "Io ho fame di vincere, sono perennemente insoddisfatto e per questo non sono mai impressionato da ciò che faccio. Non voglio far parte di una squadra per partecipare, sono nato per vincere e voglio dimostrarlo a tutti. Ora sono in vacanza, resetto tutto, recupero energie e torno con la fame con cui tutti mi conoscono".
Il Psg e Mbappé si sono allontanati definitivamente e la ricucitura sembra assai difficile. Il club francese ha accettato la mega offerta dell'Al Hilal ma il giocatore ha fatto muro: la sua intenzione è quella di andare al Real Madrid. La trattativa però non è semplice, i campioni della Ligue 1 in carica non vogliono cedere e per l'esterno 24enne si potrebbe prospettare una stagione ai margini con l'esclusione dalla Champions League, il vero obiettivo da anni del club.
Nel frattempo, come riporta La Gazzetta dello Sport, il Psg sta finalizzando gli innesti di Dembélé e Gonçalo Ramos e ha nel mirino Kolo Muani. Rinforzi che potrebbero magari convincere Luis Enrique che si può vivere anche senza Mbappé.