Questo sito contribuisce alla audience di
 

Ribaltone Italia: tutti i possibili sostituti di Roberto Mancini

Dopo l’addio del commissario tecnico jesino la Figc vuole chiudere al più presto per il nuovo allenatore

L'addio di Roberto Mancini ha colto tutti alla sprovvista, anche la stessa Figc che in questi giorni si affretterà a trovare un sostituto del commissario tecnico jesino a cui affidare la guida dell'Italia.

Solo pochi giorni fa Mancini aveva ricevuto l'incarico di responsabile di tutte le Nazionali dall'Under 20 a quella maggiore, e la ricerca della Federazione è quindi ancora in alto mare proprio perché non ci si aspettava un addio così brusco.

Tra i possibili sostituti, filtrano diversi nomi importanti, tra i quali quelli del tecnico del Napoli scudettato Luciano Spalletti e di Antonio Conte, ex Tottenham e Inter già ct azzurro nel biennio 2014-2016. In secondo piano i due campioni del mondo Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi.

Questo il comunicato della Figc: "Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la FIGC comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo CT della Nazionale".

Il futuro di Roberto Mancini potrebbe invece essere in Arabia Saudita: lo jesino andrebbe sedersi sulla panchina della nazionale di Riad, libera dopo l'addio di Hervé Renard. Gli arabi avevano cercato in passato di contattare Mourinho, senza successo, e ora daranno l'assalto a Mancini con un contratto triennale a cifre iperboliche.

Next Post

Mercato : Les infos et rumeurs de transferts les plus chaudes du dimanche 13 août

Dom Ago 13 , 2023
Mercato : Les infos et rumeurs de transferts les plus chaudes du dimanche 13 août

Da leggere

P