Questo sito contribuisce alla audience di
 

Bari-Palermo apre la Serie B, Grosso: “Con le persone giuste in tante posson spiccare il volo”

Il tecnico aprutino è stato l’ultimo vincitore del torneo alla guida del Frosinone: “Palermo e Parma i re del mercato, Bari, Cremonese e Spezia devon ricaricare le pile, Cosenza, Modena e Venezia le sorprese”.

Bari-Palermo aprirà le danze della Serie B, domani sera. L'ultimo torneo è stato dominato dal Frosinone di Fabio Grosso, promosso in Serie A assieme al Genoa di Alberto Gilardino e (dopo un playoff che emozionante è dire poco) e al Cagliari di Claudio Ranieri: proprio l'autore del gol con cui l'Italia eliminò di fatto la Germania al Mondiale 2006 fa le carte al campionato a 'La Gazzetta dello Sport'.

C'è una chiara aspirante ad essere il Frosinone di quest'anno, per un valore che va al di là degli aspetti agonistici: "Ci sono molte società solide, che possono spiccare il volo una volta trovate le persone giuste; anche l'anno scorso era così, solo che quando ti esponi rischi figuracce, come capitato a Benevento, Perugia e SPAL, quindi adesso tengono la guardia alta. E' fondamentale la continuità: se trova lo spirito giusto, il Parma è avviato su questa strada; Pecchia ha calciatori forti, che hanno già fatto una buona stagione, quindi se remeranno dalla stessa parte la barca può andare in porto".

Compagni di Nazionale entrano nel novero di coloro che sono favoriti, che sono a rischio delusione e che possono fare il colpaccio: "Ci ha abbandonato anche Gigi, ma equilibrio e lucidità sono sempre state sue doti, quindi ha capito che era il momento giusto; Sandro è ripartito alla grande, ha il vantaggio di lavorare con un direttore che conosce bene, la Reggiana può mettere molti in ambasce. Andrea guida una Sampdoria che come blasone vale il Genoa, ma che si sta costruendo da zero: Cremonese e Spezia, come ogni retrocessa, hanno struttura importante: la questione per loro è smaltire la delusione e ambientarsi nella nuova realtà; tra le promosse va seguito il Catanzaro, per la cavalcata strepitosa fatta in Serie C. Assieme il Parma, è il Palermo re del mercato: avere un Centro Sportivo è determinante per fare un percorso, i successi si costruiscono in casa. Il Bari paga aver sfiorato l'impresa qualche mese fa, è questione mentale: la dirigenza è il valore aggiunto del Venezia, i lagunari possono essere la sorpresa assieme a Cosenza e Modena".

"Tra gli stranieri seguo Tessmann del Venezia e Bonny del Parma; oltre a Pirlo, fari puntati su Alberto Aquilani e William Viali. Il capocannoniere sarà uno tra Brunori del Palermo e, se rimarrà, Pohjanpalo del Venezia; come giovane punto su Bonfanti del Modena"; questi i pronostici tutt'altro che a denti stretti di chi è in attesa "Dopo aver incontrato Marsiglia e Sampdoria ho preferito aspettare".

Next Post

Lazio: accordo con la Juve, ri-arriva Pellegrini

Gio Ago 17 , 2023
Cessione temporanea per due stagioni. Operazione definitiva da 4 milioni di euro se si raggiungeranno determinati risultati sportivi

Da leggere

P