Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, De Ketelaere esalta l’Atalanta al Mapei

La Dea sfonda nel finale contro il Sassuolo: sfruttano il lavoro ai fianchi degli emiliani il belga, al debutto in nerazzurro, e l’ex Zortea.

Preme l'Atalanta nei primi 45', è il tridente Pasalic-Lookman-Zapata a provare a scardinare la difesa neroverde, che per due volte sventa le minacce di Koopmeiners e Dijmsiti sulla linea; il Sassuolo si limita a un lampo di Laurentié. Gasperini nel secondo tempo rimescola le carte a disposizione e getta nella mischia Ederson e De Ketelaere prima e l'ex Scamacca poi, con il belga che potrebbe sbloccarsi alla prima palla toccata: il colpo di testa sottomisura sorvola di poco la traversa difesa da Consigli. Successivamente De Ketelaere si vede respingere dalla traversa un tiro a giro di sinistro: per spegnere le ipotesi di un tardo pomeriggio di nuovo maledetto ci vuole la capocciata che batte sul tempo i centrali di Dionisi a una manciata di minuti dal termine, per il classe 2001 è la prima esultanza in Serie A; nel finale Zortea rimpingua il bottino con un destro potente. Gasperini può sorridere: nonostante le cessioni che hanno fruttato un cospicuo introito per le casse orobiche, l'Atalanta sarà protagonista.

Questo il tabellino:

Sassuolo-Atalanta 0-2 (0-0)

Marcatori: 39' st De Ketelaere (A), 47' st Zortea (A).

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti (78' Miranda), Vina (45' Missori); Maxime Lopez, Matheus Henrique; Defrel (78' Volpato), Bajrami (63' Thorstvedt), Laurentié; Pinamonti (85' Mulattieri). Allenatore: Dionisi.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta (72' Zortea), de Roon, Koopmeiners (87' Adopo), Ruggeri; Pasalic (45' De Ketelaere); Lookman (62' Scamacca), Zapata (45' Ederson). Allenatore: Gasperini.

ARBITRO: Matteo Marchetti.


 

Next Post

Serie A, spettacolo e rimpianti tra Roma e Salernitana

Dom Ago 20 , 2023
Belotti illude un Olimpico ai piedi di Carlo Mazzone: l'ex laziale Candreva ribalta il risultato, ma il centravanti giallorosso con la sua doppietta evita il kappaò.

Da leggere

P