Sostanziale equilibrio nell'andata dei playoff di accesso alla fase a gironi della Champions League 2023/24. Dopo le vittorie di Anversa e Copenaghen e il pareggio tra Rangers e PSV nelle sfide disputate ieri, oggi in campo ben sei squadre, che hanno offerto incontri ricchi di emozioni.
Il Braga sembrava avere in mano la qualificazione, ma ha subito il gol del 2-1 al 95'. Il Panathinaikos rimane a galla, ma nella gara di ritorno dovrà disputare una partita di livello. Successo fondamentale per il Galatasaray, che espugna l'Aker Stadion di Molde grazie a un super Mauro Icardi: i norvegesi erano passati in vantaggio con Ellingsen, poi Sergio Oliveira e l'ex capitano dell'Inter hanno ribaltato il punteggio. nel secondo tempo il pari dei padroni di casa con Huagen, ma al 93' Midtsjo regala il 2-3 finale ai turchi.
Finisce zero a zero, invece, la sfida tra Maccabi Haifa e Young Boys. Tra sette giorni le sfide di ritorno e la composizione definitiva delle quattro fasce per il sorteggio degli otto gruppi, che si terrà il prossimo giovedì 31 agosto al Grimaldi Forum di Montecarlo. Ricordiamo che la finale si terrà a Wembley (Londra) il 1 giugno 2024.
Braga – Panathinaikos 2-1
Maccabi Haifa – Young Boys 0-0
Molde – Galatasaray 2-3
Giocate ieri
Royal Antwerp – AEK 1-0
Rakow – Copenaghen 0-1
Rangers PSV 2-2