José Mourinho tira la volata a Romelu Lukaku una volta appurato che il Chelsea ha aperto alla cessione in prestito dell'attaccante: "Quando il direttore mi ha detto di Azmoun mi ha anche detto che sarebbe arrivato un altro attaccante. Io aspetto, sono contento se arriva qualcun altro di qualità". Un indizio bello forte: la Roma farà il possibile per costruire la coppia dei sogni Dybala – Lukaku.
L'allenatore portoghese preferisce invece non parlare dell'iraniano sbarcato alla corte capitolina, mentre su Big Rom si sbilancia ulteriormente: “Faccio fatica a parlare di Azmoun visto che ancora non ha firmato con noi, non posso parlare di Lukaku che è ancora un giocatore del Chelsea". Un po' poi si sbottona comunque su Azmoun: “Ha fatto benissimo allo Zenit, ha dimostrato di essere un bravissimo giocatore, non è andato bene al Leverkusen che è il motivo per cui lo possiamo prendere in prestito, perché altrimenti sarebbe rimasto al Leverkusen”.
Anche il mercato in uscita ancora non è chiuso per la Roma: "In questo momento tutto è aperto e tutto è possibile, vediamo se non arriva l'Arabia, perché possiamo migliorare, ma anche peggiorare. Abbiamo solo 4 difensori centrali, ma abbiamo lavorato con Celik, Karsdorp che possono fare il terzo di destra. Se arriva qualcuno ottimo, altrimenti andiamo avanti così. Arriverà il momento in cui tutti sono importanti, Solbakken domani sarà in panchina di nuovo. Il campionato è lungo".
Ultima battuta sul Verona, il prossimo avversario: “È sempre stato difficile. Giocano in un altro modo rispetto a questi ultimi due anni. Il nuovo allenatore nell'ultima partita ha giocato come nei due anni precedenti. Abbiamo questo dubbio: giocheranno come il mister o come il passato. Abbiamo lavorato duro, con molto caldo, in settimana. Abbiamo recuperato Lorenzo e Paulo, abbiamo perso Renato che ha un piccolo problema e non sarà disponibile per questa partita. Speriamo di tornare da Verona con 4 punti in classifica".