Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, la Juventus inciampa nel Bologna

Gli emiliani spaventano Madama con Ferguson: nel secondo tempo Vlahovic ristabilisce il pari dopo un gol invalidato dal Var.

Si salva grazie al suo cannoniere Dusan Vlahovic la Juventus, che rincorre il Bologna per gran parte del match: nel finale il serbo risponde a Ferguson, ma il Bologna si lamenta per un rigore non concesso sullo 0 a 1.

Non ci sono ordine, né brillantezza nelle prime idee della Juventus, che viene imbrigliata dal Bologna col passare dei minuti sempre più propositivo: prima Ndoye spara in diagonale su Perin dalla destra, poi Zirkzee inventa un assist prezioso per Ferguson, che infila il numero 1 bianconero; lo stesso scozzese si propone per la doppietta personale, i padroni di casa faticano a reagire (timide conclusioni di Fagioli e Chiesa, la seconda volta su punizione) e sono i fischi ad accompagnare il rientro piemontese negli spogliatoi.

E' un'altra grinta che permea la proposta juventina nel secondo tempo: il Bologna è compatto e rischia su Vlahovic, che pareggia, ma che sconta la posizione di fuorigioco di Rabiot, che ostacola la visuale a Skorupski; è Weah poi a sollecitarne i riflessi. Gli allenatori si affidano a forze fresche: entrano in campo i vari Iling e Poba, Corazza, Dominguez e Karlsson; una svolta è rappresentata dal mancato penalty per fallo di Iling su Ndoye, lesto a riprendere la respinta di Perin sull'infaticabile Zirkzee. Nel finale il colpo di testa del serbo è valido e fissa il punteggio sull'1 a 1, ma Allegri ha tanto da lavorare. 

Questo il tabellino: 

Juventus-Bologna 1-1 (0-1)

Marcatori: 24' Ferguson (B), 35' st Vlahovic (J).

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah (82' McKennie), Fagioli (66' Pogba), Locatelli (82' Yildiz), Rabiot, Cambiaso (66' Iling-Junior); Chiesa (73' Milik), Vlahovic. Allenatore: Allegri.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis (61' Corazza); Aebischer (85' El Azzouzi), Moro (61' Nico Dominguez); Orsolini (61' Karlsson), Ferguson, Ndoye (90'+2' Fabbian); Zikrzee. Allenatore: Thiago Motta.

Arbitro: Sig. Di Bello.

Ammoniti: Rabiot (J) Posch (B) Yildiz (J).

 

Next Post

Le principali trattative e le voci di calciomercato di oggi (27 agosto 2023)

Dom Ago 27 , 2023
Le principali trattative e le voci di calciomercato di oggi (27 agosto 2023)

Da leggere

P