Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, la Fiorentina spreca due reti di vantaggio contro il Lecce

Nico Gonzalez e Duncan apparecchiano i tre punti, ma la banda Italiana è acciuffata dal secondo tempo volitivo dei giallorossi: in gol Rafia e Krstovic.

Dopo aver perso contro il Rapid Vienna e messo in discussione l'accesso alla Conference League, la Fiorentina lascia per strada due punti contro il Lecce, andato in svantaggio di due reti all'intervallo.

Il Franchi applaude un primo tempo scintillante degli uomini di Vincenzo Italiano, che trovano il vantaggio dopo una manciata di minuti con Nico Gonzalez, che batte, complice una deviazione, Falcone di testa; è sempre di testa che Duncan firma il 2 a 0 a metà tempo, capitalizzando la manovra corale imbastita dall'esordiente centravanti argentino Beltran e Arthur, ancora una volta convincente. Prima del duplice fischio lo stesso Duncan ha la chance di chiudere i conti, ma la sua percussione in verticale viene fermata dal palo.

D'Aversa ridisegna il Lecce nell'intervallo e le mosse Dorgu e Kaba imbastiscono un 4-2-3-1 che regala subitaneo effetto, Rafia dimezza le distanze con un pregevole destro all'incrocio e Pongracic sfiora la parità con una serpentina che porta al tiro da ingresso area; la Fiorentina è senza energia e i salentini ne approfittano con Krstovic che elude le marcature dei gigliati e insacca di testa appena gettato nella mischia. Nel finale il fuorigioco di Nzola invalida il penalty concesso per fallo di mano di Kaba su Mandragora. Giovedì prova d'appello sempre al Franchi: è d'obbligo la qualificazione europea per non rimettere in discussione il progetto toscano.

Questo il tabellino:

Fiorentina-Lecce 2-2 (2-0)

Marcatori: 3' Nico Gonzalez (F), 25' Duncan (F), 4' st Rafia (L), 31' st Krstovic (L).

Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur (72' Mandragora), Duncan (82' Infantino); González, Bonaventura (82' Kouame), Sottil (65' Brekalo); Beltrán (65' Nzola). A disp.: Terracciano, Martinelli, Biraghi, Ranieri, Mina, Kayode, Comuzzo, Amatucci, Kokorin. Allenatore: Italiano.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (46' Dorgu); Rafia (72' Krstovic), Ramadani, González (46' Kaba); Almqvist, Strefezza (86' Blin), Banda (89' Di Francesco). A disp.: Brancolini, Borbei, Venuti, Dermaku, Smajlovic, Maleh, Helgason, Berisha, Corfitzen, Burnete. Allenatore: D'Aversa.

Arbitro: Ferrieri Caputi.

Ammoniti: Gendrey (L), Martinez Quarta (F).

Next Post

Bologna, l'ira dell'ad Fenucci: "Un errore folle dell'arbitro"

Dom Ago 27 , 2023
Il dirigente dei rossoblu rammaricato per la vittoria sfumata allo Stadium: "Si tratta di un giocatore falciato davanti a un portiere, sono rigore ed espulsione".

Da leggere

P