Questo sito contribuisce alla audience di
 

Lazio, la carezza di Sarri: “Atteggiamento mentale e linea difensiva positivi”

La 100a panchina biancoceleste è però amara: “Paghiamo un approccio nervoso e timoroso e il poco filtro a centrocampo. Napoli? Non sono pessimista”.

Per la seconda volta nelle ultime dieci stagioni la Lazio perde le prime due gare di Serie A, Maurizio Sarri commenta la prestazione dei suoi ragazzi: "Squadra nervosa e timorosa nelle prime fasi, poi ci abbiamo provato con abbastanza qualità dopo il 20', ma senza la giusta qualità; ci mancano quei giocatori che di solito ci permettono di fare la differenza, penso agli esterni. L'atteggiamento mentale è stato buono, siamo stati nella loro area senza subire contropiedi sino al 90': ho provato a sfruttare il gioco aereo di Castellanos, ma ne è risultata solo confusione".

Dopo 37 incontri, l'Olimpico biancoceleste cade contro una matricola: "La linea difensiva ha però giocato bene, ci sono stati invece problemi di filtro a centrocampo, anche se il Genoa dopo il gol non ha creato granché. Napoli? Come ogni partita, vale tre punti: non dobbiamo essere pessimisti per le due sconfitte, contro il Lecce c'era da arrabbiarsi, oggi c'è da lavorare. Kamada? Ha ottima qualità di palleggio e ci darà una grande mano, ma lavora con noi da dodici giorni e non è giudicabile ancora".

 

 

Next Post

Serie A 2023-2024, Salernitana-Udinese: le probabili formazioni

Lun Ago 28 , 2023
Pirola è recuperato e potrebbe giocare dall'inizio. Dia guida l'attacco campano. Beto giocherà o meno? Samardzic torna titolare

Da leggere

P