Eugenio Corini, tecnico del Palermo, esplode in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Reggiana. Ecco, come riporta Stadionews, le dichiarazioni del tecnico dei rosanero: “Mi sono rotto le scatole perché ogni cosa si giudica in modo estremo, godetevi il percorso e date modo di lavorare. Vogliamo lottare e lo faremo fino alla fine. Il Palermo ha vinto due volte nella sua storia la Serie B. Perché qua giudicate solo, senza aiutare. Non creiamo queste situazioni dopo una partita di campionato. Andiamo a creare ora le condizioni per vincere a Reggio e basta”.
Prosegue poi Corini: “Le partite perfette non esistono, ci sono anche gli avversari. Il Bari ha perso la Serie A all’ultimo minuto. Abbiamo pressato male all’inizio, ma il primo tempo è stato combattuto. Era la prima di campionato e loro hanno potenzialità importanti. Potevamo fare meglio ma abbiamo creato le condizioni per vincerla nel secondo tempo. Poi ci sono stati gol sbagliati, rigori e un gol annullato in fuorigioco alla fine, ma mi sono rotto le scatole perché ogni cosa si giudica in modo estremo. Godetevi il percorso e date modo di lavorare. Vogliamo lottare e lo faremo fino alla fine. Il Palermo ha vinto due volte nella sua storia la Serie B. Perché qua giudicate solo, senza aiutare. Non creiamo queste situazioni dopo una partita di campionato. Andiamo a creare ora le condizioni per vincere a Reggio e basta”.
Conclude poi il tecnico parlando degli avversari: “La Reggiana è un’ottima squadra, ha battuto il Monza in Coppa Italia, hanno battagliato col Cittadella e rimontato con il Como. Sono in salute e come sempre ci sarà sempre ci sarà un avversario di qualità e di livello. Ho sempre detto che con i cinque cambi si hanno soluzioni diverse, noi non giocheremo tre gare in questa settimana, ma solo perché abbiamo avuto un turno di riposo. Quando parlo di 20 titolari il concetto è chiaro: valuterò la condizione tecnica e mentale dei giocatori ogni settimana per fare la formazione”, riporta Tuttomercatoweb.