Romelu Lukaku è a Roma: il colpo dell'estate è atterrato nel tardo pomeriggio di martedì all'aeroporto di Ciampino, dove è stato accolto da almeno 5mila tifosi giallorossi in estasi.
L'attaccante belga è arrivato a bordo di un volo privato, guidato dallo stesso presidente Dan Friedkin: con lui il figlio di Friedkin, Ryan, il GM Tiago Pinto, la CEO Lina Souloukou. Lukaku ha salutato subito sulla scaletta i suoi nuovi tifosi, quindi si è avvicinato ai cancelli per un primo contatto, poi è salito sorridente sull'auto presidenziale.
Lukaku prima di firmare il contratto deve sostenere le visite di rito a Villa Stuart, quindi firmerà il contratto con il club capitolino.
Il giocatore si è addirittura tagliato lo stipendio per indossare i colori giallorossi: era pronto a firmare un contratto di 7.5 milioni all’anno ma quando il club ha vacillato per via del fair play finanziario, è stato lo stesso attaccante a trovare la soluzione riducendosi lo stipendio a 7 milioni netti.
Così facendo la società giallorossa pagherà al lordo 9.1 milioni di euro all’anno, non sforando, quindi, il tetto di 10 milioni e potendo anche risparmiare una cospicua somma.
Lukaku al Chelsea guadagnava 10.8 milioni, all’Inter si era ridotto l’ingaggio ad 8.5 milioni, alla Roma ha nuovamente arrotondato per difetto il suo stipendio pur di giocare in questo club.