"Ufficiale il prolungamento di contratto del tecnico nerazzurro fino al 2025. FC Internazionale Milano è felice di comunicare il rinnovo di contratto dell’allenatore Simone Inzaghi. Grazie al nuovo accordo, il tecnico sarà alla guida dei nerazzurri fino al 2025".
Con queste parole, oggi, 5 settembre 2023, il club ha annunciato il prolungamento del contratto del tecnico di Piacenza che era in scadenza a giugno. Un ulteriore segno di continuità e di fiducia nei confronti dell'allenatore su cui, l'anno scorso, serpeggiavano voci di un addio cancellate con la finale di Champions.
L'annuncio arriva dopo la terza giornata di campionato: l'Inter è a quota tre vittorie su tre, insieme al Milan, con 9 punti. Sono stati ottenuti successi contro Monza, Cagliari e Fiorentina, con otto reti segnate e zero subite. I nerazzurri hanno vinto senza subire gol le prime tre partite di questo campionato: la formazione non iniziava un torneo di Serie A con tre vittorie nelle prime tre collezionando tre clean sheets dal 1966.
Per Inzaghi si parla di uno stipendio da 5,5 milioni di euro a cu si aggiungono i vari bonus. Da quando all'Inter ha vinto due Coppe Italia e due Supercoppe italiane.
Dopo la pausa per le Nazionali, Inzaghi, dopo i fasti dello scorso anno in Champions League, dovrà ripetersi e provare a vincere ancora la stracittadina, ovvero il derby contro il Milan, alla quarta di giornata, il 16 settembre.
Tra gli obiettivi, inoltre, il tricolore che manca dall'anno di Conte e la famigerata seconda stella.