Non un grande inizio per la nuova Italia Under 21 di Carmine Nunziata nel percorso di qualificazione verso gli Europei di categoria del 2025. Pareggio senza reti in trasferta per gli Azzurrini all'esordio, infatti, con uno 0-0 in casa della Lettonia. Tante occasioni nel corso della partita per la stessa Italia, ma la Lettonia si è chiusa bene e ha resistito fino all'ultimo minuto.
Oristanio e Nasti lì davanti in attacco con Miretti come trequartista. Pirola ha invece ereditato la fascia da capitano da Tonali. Nel primo tempo molto pericolosi Casadei e Oristanio. Poi nella ripresa dentro Esposito, Colombo e Ndour, subito vicini alla conclusione. Però la Lettonia ha resistito fino all'ultimo minuto, prendendosi un punto importante.
Lettoni così davanti a tutti in classifica con quattro punti, dopo i tre conquistati a giugno contro San Marino. Tre punti per la Norvegia, uno per l'Italia che martedì prossimo scenderà in campo contro la Turchia. Agli Europei ci andranno le nove vincitrici dei gironi e le tre migliori seconde. Le altre sei si giocheranno gli ultimi posti negli spareggi di novembre 2024.
Queste le parole del nuovo ct Nunziata: "Potevamo fare molto meglio. Abbiamo pagato una condizione fisica precaria e poca qualità nei passaggi. Siamo stati lenti e poco precisi: abbiamo avuto palle gol e non le abbiamo sfruttate, ma solo a sprazzi abbiamo fatto vedere qualcosa. Non è comunque tutto da buttare: ci aspettavamo un altro inizio, però qualcosa di buono si è visto. C'è da lavorare e questo toccherà a me".