Inter-Milan è alle porte.Sabato, alle 18:00, riflettori puntati sul Derby, big match decisamente molto atteso. A livello di formazioni titolari, entrambi i tecnici sono piuttosto decisi su chi puntare. Inzaghi, allenatore nerazzurro, si affiderà al consuero 3-5-2. Sommer tra i pali, difesa a tre con Darmian, de Vrij e Bastoni. Poi, nell'ordine, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. In attacco la nuova coppia da gol Thuram-Martinez.
Anche Pioli ha già le idee piuttosto chiare sulla formazione da schierare per provare a portare a casa il successo. Classico 4-3-3 per il Diavolo con Maignan in porta e difesa a quattro con Calabria, Kjaer, Thiaw ed Hernandez. A centrocampo nessuna novità rispetto alle precedenti uscite con Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders. In attacco, ovviamente, fiducia al tridente formato da Leao, Giroud (che ha recuperato dal problema fisico accusato in nazionale) e Pulisic.
A livello tattico, l'Inter punterà molto sulle fasce con Dimarco e Dumfries possibli spine nel fianco della difesa rososnera. Il centrocampo di qualità metterà tanta pressione al Milan in fase di costruzione, così da provare a recuperare palla alta e azionare così Thuram e Martinez. Il Milan, invece, ha nella velocità di esecuzione una delle sue armi preferite. Gioco brillante e inserimenti continui da parte dei centrocampisti per infilare la difesa nerazzurra. Giroud ha iniziato benissimo la stagione e Leao resta un rebus irrisolvibile quando è in giornata. Entrambe prime in classifica a punteggio pieno, Inter e Milan si giocano un Derby che vale tantissimo, anche se siamo solo alla quarta giornata.