Si è tenuta ad Eboli al PalaSele la prima gara del turno élite di qualificazione ai Mondiali 2024 di calcio a 5 e l’Italia si è fatta trovare pronta. Contro la Slovenia finisce 3-1, gli azzurri si mettono in tasca i primi tre punti del girone ed attendono la Spagna per il prossimo match.
Queste le parole del tecnico Bellarte al termine della gara (fonte FIGC): “Le aspettative della partita erano queste, una gara difficile come è stata. Abbiamo fatto bene tutto, creando occasioni, sviluppando buone manovre per sfruttare gli uno contro uno, così come le palle inattive. Poi, la partita si è decisa su due palle sporche che siamo stati bravi a sfruttare e successivamente difendendo bene il portiere di movimento. Quando gare così vengono decise da episodi che non sono preordinati, significa che c’è grande equilibrio e a questo livello non potrebbe essere altrimenti. Sono molto soddisfatto, perché tutto è andato come volevamo: spero che questo sia un trampolino di lancio per continuare a vivere questo sogno, dobbiamo continuare ad avere fiducia“.
Calcio a 5 – Italia, Bellarte: “È andato tutto come volevamo”
Il ct della nazionale azzurra che ha sfidato e vinto contro la Slovenia per 3-1, analizza il successo della sua squadra e si dice soddisfatto e fiducioso.