Questo sito contribuisce alla audience di
 

La Roma strapazza l’Empoli per 7-0: Mourinho lancia il duo Lukaku-Dybala

Serata di magia allo Stadio Olimpico di Roma, i giallorossi surclassano l’Empoli per 7-0: Dybala doppietta, Lukaku inarrestabile mentre solo il legno salva l’Empoli dal gol da calcio d’angolo di Paredes, in rete Renato Sanches e Cristante

Vince, convince e diverte la Roma del duo Lukaku-Dybala. Che rifila ben sette reti al club toscano dell’Empoli. Il tecnico portoghese dei giallorossi, Josè Mourinho, decide di schierare in casa dal primo minuto il duo offensivo composto dalla stessa argentina Paulo Dybala e dal belga, ex Inter Lukaku. Il tecnico giallorosso decide di affidare le chiavi del centrocampo a Cristante, Paredes e Renato Sanches, e nessuno dei tre deluderà. 

I giallorossi partono subito forti e trovano il gol del vantaggio dopo appena 2’ di gioco quando l’argentino Dybala, dal dischetto, è freddo e sigla il primo gol dell’incontro. I toscani provano a riprendersi dopo il brusco avvio ma, dopo appena otto minuti dal fischio d’inizio, arriva la seconda doccia fredda per i ragazzi di Paolo Zanetti: il centrocampista portoghese Renato Sanches è lesto e realizza la rete del raddoppio. La Roma era vincita al tris direttamente da calcio d’angolo con Paredes: solo il legno nega la gioia dell’eurogol del campione del mondo argentino. Il duo offensivo dei giallorossi padroneggia all’Olimpico e, seppur non ci sia ancora il, Lukaku si fa sentire ed Alberto Grassi realizza una sfortunata autorete: siamo al minuto 35 e la Roma conduce per tre reti a zero. Il direttore di gara tra il minuto 38 e 39 ammonisce tre giocatori: Dybala è il primo, cancellieri è il secondo (per proteste) e Sanches – sempre per proteste – si aggrega e finisce sul taccuino dei cattivi.

Ad inizio ripresa è ancora la Roma a tenere le redini del gioco e Dybala, dopo 55 minuti, sigla la doppietta: cala il poker sulla partita, e l’Empoli si trasforma nella perfetta vittima sacrificale. I giallorossi continuano a spingere forte sull’acceleratore ed a poco più di 10’ dalla fine, anche Cristante – autore di una gara esemplare – si regala la gioia dell’esultanza siglando il gol del 5-0. La gioia per Lukaku arriva al minuto 82 quando, il belga, trova il modo per superare Berisha e realizza la rete del “set tennistico” perfetto dei giallorossi. L’Empoli esce dal campo, ma Mancini non perdona: minuto 86 e gol da parte del difensore giallorosso.

Next Post

Roma, Mourinho: "Abbiamo giocato bene, ma non da 7-0"

Dom Set 17 , 2023
Le parole del tecnico portoghese dopo il dilagante successo contro i toscani

Da leggere

P