La Champions League per la Lazio di Maurizio Sarri è incominciata con un pareggio incredibile ottenuto all'ultimo secondo. Nella gara del ritorno nella Coppa dalle grandi orecchie, a due anni e mezzo dall'ottavo perso contro il Bayern Monaco, è infatti arrivato un pareggio per 1-1 all'Olimpico contro l'Atletico Madrid del grande ex Diego Pablo Simeone. Autore del gol il portiere biancoceleste Ivan Provedel.
La Lazio di Sarri è partita molto bene nella prima frazione di gioco, andando vicina al vantaggio sia con Zaccagni e Luis Alberto. Ma al 29' ecco il vantaggio degli spagnoli con il tiro dalla distanza non proprio pericolosissimo di Barrios, che ha però trovato la sfortunata deviazione di Kamada su cui Provedel non ha potuto farci nulla.
Nella ripresa così l'Atletico di Simeone ha deciso di chiudersi e la Lazio ha provato in tutti i modi a raggiungere la parità. Doppia occasione per Immobile, che si è fatto parare una conclusione da Oblak. Quindi, altre occasioni con Zaccagni e Luis Alberto. Al 95' il miracoloso colpo di testa di Provedel sugli sviluppi di calcio d'angolo, conquistato dopo la gran parata di Oblak su Cataldi.
Un epilogo davvero incredibile per una Lazio che sembrava destinata alla sconfitta, invece un punto a testa per Sarri e Simeone. In prima posizione nel Gruppo F c'è così il Feyenoord, che ha battuto per 2-0 il Celtic. Prossima sfida dei biancocelesti mercoledì 4 ottobre alle 21 in casa degli scozzesi.