Da pochi minuti a questa parte è terminata la gara d’anticipo della quinta giornata del campionato di Serie. A dare il via alle danze è stata la gara d’apertura tra Salernitana e la mina vagante Frosinone. Il match è terminato con il risultato finale di 1-1: andiamo, nel dettaglio, a rivivere le emozioni della gara che si è disputata allo Stadio Arechi di Salerno.
A partire subito meglio, e forte, sono i Granata: i padroni di casa, dopo appena nove minuti dall’inizio del match, colpiscono una traversa con Cabral. L’attaccante di Capo Verde calcia forte dalla distanza ma il pallone si stampa sulla traversa, lasciando Turati immobile. Gli ospiti però reagiscono alla traversa e dopo appena 2’ ecco che la squadra di Eusebio Di Francesco trova la rete che sblocca il match:Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Marchizza serve in mezzo Romagnoli che ti testa supera Ochoa. Al minuto 25 il club laziale, con Cheddira, ha la possibilità di raddoppiare ma Ochoa è attentissimo e salva i suoi. Risponde al minuto 36 la Salernitana con Candreva, l’ex giocatore dell’Inter e della Lazio (tra le tante) calcia da posizione defilata ma Turati è ben piazzato e pare il tiro.
Nella ripresa è il Frosinone a provare a trovare il raddoppio: Mazzitelli ci prova ma Ochoa, in due tempi, para il tiro del giocatore degli ospiti. Al minto 51 ci prova Soule, ex Juve, che con il destro – sugli sviluppi di un calcio d’angolo – calcia oltre la traversa. Al minuti 53 si riapre la gara: Candreva, da calcio d’angolo, è preciso e Cabral con il destro trova il modo di superare Turati pareggio dei campani. Dopo un’ora di gioco i padroni dic asa hanno l’occasione per andare in vantaggio ma Turati si supera du Maggiore e salva i suoi. Con il passare dei minuti termina l’incontro: entrambe le formazioni si aggiudicano un punto prezioso, terzo pareggio per la Salernitana di Paulo Sousa mentre il Frosinone di Di Francesco conquista otto punti totali.