Termina da pochi minuti il match di Serie A traLecce e Genoa: 1-0 il risultato finale che si registra allo Stadio Via Del mare di Lecce. A decidere la gara la rete di Remi Oudin al minuto 83 dell’incontro. Andiamo, nel dettaglio, a rivivere le emozioni del match.
Dopo nemmeno 10 minuti di gioco effettivo sono già due le ammonizioni, una per parte: Toni De Winter (Genoa) atterra Strettezza e Martin (Lecce) commette fallo su Almqvist e finisce sul taccuino del direttore di gara. La prima opportunità è a favore dei padroni di casa con Krstovic: il giocatore del Lecce anticipa di testa Bani ma dopo aver duettato con Strettezza consegna un pallone debole a Martinez che blocca in presa sicura. Il minuto successivo è ancora il Lecce a rendersi pericoloso, la difesa del Genoa è però attenta ed allontana il pericolo. Una volta arrivati al 21esimo è ancora Krstovic ad avere la palla del vantaggio, la deviazione però non è precisa: si slava il Genoa. Un minuti più tardi è ancora Krstovic a calciare forte ma non con precisione, il pallone termina di poco oltre la sinistra della porta difesa da Martinez. Il Genoa risponde al minuti 33 con Bani ma il pallone termina sul fondo. Al minuto 36 arriva l’episodio che cambia la gara: Martin incassa il secondo giallo del match e lascia i suoi compagni in inferiorità numerica. Il Lecce, sfruttando la superiorità, si fa sempre più pericoloso ed è ancora una volta Krstovic (minuto 38), poco preciso con il colpo di testa, grazia il Genoa.
Nella ripresa i padroni di casa continuano a spingere forte e, con caparbietà, trovano il gol della vittoria finale al minuto 83 grazie Oudin: quarto gol in maglia giallorossa per il numero 10 dei padroni di casa. Al termine dell’incontro i padroni di casa, guidati da Roberto D’Aversa, salgono a quota 11 punti e si collocano (momentaneamente e con una partita in più) al secondo posto in classifica. Il Genoa conquista la terza sconfitta stagionale, resta a quota 4 punti e si posiziona al quattordicesimo posto.