Vigilia di Cagliari-Atalanta e tante cose da dire tra due tecnici che ne hanno viste tante nella loro carriera e che nutrono profonda stima l’uno nei confronti dell’altro.
Ai microfoni Claudio Ranieri ha affermato: “L’Atalanta è un rullo compressore, aggressiva. Gasperini sta facendo delle stagioni meravigliose, noi puntiamo a fare la nostra partita, ma dobbiamo essere perfetti per uscire indenni da questa battaglia. La Serie A è cambiata: tutti cercano di vincere, parecchie squadre iniziano a costruire da dietro, ci sono tante filosofie diverse, che fanno bene al calcio italiano. Se prendiamo Torino, Monza, Verona sono tutte squadre che giocano in maniera simile all’Atalanta, sono segnate dai rispettivi allenatori sono tutte un po’ figlie di Gasperini, ecco se potessi togliere qualcuno ai nerazzurri toglierei lui”.
A dire la sua anche Gianpiero Gasperini: “Arriva un'altra settimana con tre partite, tutte impegnative seppur per motivi diversi. Iniziamo col Cagliari che è una buona squadra, ha una buona rosa, gioca in modo diverso e l'ha già dimostrato in questo campionato, verranno qui per fare la loro partita, storicamente il Cagliari ci ha sempre dato fastidio e messo in difficoltà, poi noi dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali dopo la coppa. Ranieri? Per fortuna ha qualche anno più di me (ride ndr), quando pensi a lui pensi al Leicester, una delle imprese più belle della storia del calcio, adesso ha tra le mani una buona formazione, e può fare ancora bene in serie A”.
Cagliari-Atalanta, Ranieri: “Allenatore super”, Gasperini: “Rossoblù buona squadra”
Botta e risposta in conferenza stampa tra i due allenatori che domani alle ore 15 saranno uno di fronte all’altro: in palio tre punti pesanti.