L'inizio di stagione di Garcia alla guida del Napoli non si sta rivelando semplice, soprattutto in campionato. Complice il pareggio in quel di Bologna, con tanto di polemiche legate alla sfuriata di Osimhen, i Campioni d'Italia sono a -7 dalla capolista Inter. Una situazione che sta destabilizzando l'ambiente, tanto che, secondo la Gazzetta dello Sport, Garcia sarebbe già a rischio. Nei suoi confronti, ci sarebbe una sorta di fiducia a tempo.
Nello specifico, per non rischiare quello che sarebbe un clamoroso esonero, Garcia dovrà cercare di non sbagliare le prossime quattro gare, ossia le sfide di campionato con Udinese, Lecce e Fiorentina, oltre alla super sfida di Champions League con il Real Madrid il prossimo 3 ottobre al Maradona. Solo con prestazioni importanti in queste quattro gare, Garcia potrà lavorare tranquillamente. In caso contrario, il Napoli potrebbe prendere in considerazione altri profili per sostituirlo. Un nome sarebbe già stato fatto, ossia quello di Tudor, visto in Serie A alla guida di Udinese e Hellas Verona. Libero dopo l'avventura all'O.Marsiglia, Tudor, 45 anni, è il primo di una possibile lunga serie di nomi per il post Garcia.
Insomma, per dimenticare l'inizio in salita, Garcia non può fallire nelle prossime quattro partite. Avrà bisogno del supporto di tutti, soprattutto dei suoi due big Osimhen e Kvara.