Vince e convince il Siviglia che, in casa, supera per 5-1 l’Algeria nel corso della settima giornata de La Liga. Nella giornata di oggi era previsto anche il match tra Barcellona e Maiorca, terminato con il punteggio finale di 2 a 2. Andiamo, però, a rivivere i momenti cruciali delle gare del campionato spagnolo.
Siviglia-Almeria: 5-1
A sbloccare la gara a favore della squadra di Mendilibar è il solito En-Nesyri che, dopo sette minuti, supera l’estremo difensore ospite. Il raddoppio per gli andalusi porta la firma di Dodi Lukebakaio (siamo all’ottavo minuto di gioco). A pochi minuti dal termine della prima frazione di gara, precisamente al minuto 38, è Suso – ex Milan – a calare il tris ed ad indirizzare la gara.
Nella ripresa è il fantasista Lamela (51esimo) a calare il poker. Gli ospiti reagiscono e, dagli undici metri, siglano il gol della bandiera on Javier Suarez al 71esimo. La doccia fredda finale arriva 92esimo quando Salas cala la manita.
Maiorca-Barcellona: 2-2
I padroni di casa passano in vantaggio dopo 8 minuti dal fischio d’inizio grazie alla rete dell’ex attaccante della Laio Muriqi. Risponde il Barca con raphinha al 41esimo ma, sempre nel primo tempo, a pochi minuti dal rientro in spogliatoio, Prats regala nuovamente il vantaggio ai padroni di casa. Nella ripresa Fimrin Lopez salva il Barcellona e sigla rete del definitivo pareggio.