Gennaro Gattuso riparte dalla Francia. L'ex tecnico del Milan e Napoli ha trovato l'intesa con l'Olympique Marsiglia: sarà lui il sostituto di Marcelino e, come riporta la stampa transalpina, dovrebbe firmare un contratto di un anno più uno opzionale.
Il suo staff sarà composto da Luigi Riccio (vice), Bruno Dominici e Dino Tenderini (preparatori atletici), Roberto Perrone (preparatore dei portieri) e Marco Sangermani (analista). Gattuso dovrebbe dirigere già oggi il primo allenamento e sarà in panchina già nella prossima sfida di campionato, contro il Monaco; la settimana prossima affronterà il Brighton di Roberto De Zerbi nella partita della fase a gironi di Europa League.
Tuttavia, il presidente del sindacato degli allenatori francesi, nonché ex CT dei Blues Raymond Domenech, non sembra essere d'accordo con l'arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina del Marsiglia. Questo il suo messaggio sui social: "Gattuso all'OM? Chissà se i marsigliesi apprezzeranno l'idea di dover rilanciare un allenatore che finora non è riuscito ad affermarsi. Ma se dovesse davvero arrivare gli auguriamo buona fortuna"