Tra Roberto Mancini e l'Italia volano gli stracci: la Figc ha avviato l'iter per valutare quali margini legali vi siano per una causa di risarcimento all'ex ct della Nazionale, vincitore dell'Europeo nel 2021.
Lo ha annunciato dopo il consiglio federale il presidente della Figc Gabriele Gravina: "Ho informato il consiglio di tutto quanto successo ad agosto, in termini di recesso immediato dal contratto con la presentazione delle dimissioni. Il consiglio ha deliberato di poter dare mandato a un professionista per avere un parere tecnico legale e capire che opportunità ci possano essere su un'ipotesi di richiesta di risarcimento. Il tema tornerà all'attenzione del consiglio dopo il parere di un professionista".
"Ieri – ha poi aggiunto il presidente della Figc, Gravina parlando dell'incrocio con Mancini – ci siamo visti alla cena di gala della Ryder Cup, ma ci siamo solo salutati nel principio del rispetto e dell'educazione che è fondamentale nel mondo civile e sportivo".
Non certo un bel finale quello tra Mancini e la Nazionale, un matrimonio che negli ultimi due anni si è rotto fino al divorzio ad agosto 2023. Un divorzio che adesso rischia di essere ancor più turbolento, ma c'era da aspettarselo dopo quanto accaduto poco più di un mese fa.