Sono terminate da pochi minuti le due gare valide per la sesta giornata del campionato di Serie A. A sfidarsi, con fischio d’inizio alle 18.30, sono state Frosinone-Fiorentina e Monza-Bologna. Andiamo, nel dettaglio, a rivivere le emozioni dei due incontri di questo tardo pomeriggio.
Frosinone-Fiorentina: 1-1
Termina con un pareggio per 1-1 la gara tra Frosinone e Fiorentina. A partire subito forte sono i Viola che, prima con Sottil e poi con Nzola, si rendono subito pericolosi nei primi quattro minuti di gioco. Al nono minuto Nico Gonzalez ha la chances per sbloccare la gara ma il pallone esce sul fondo. Nei primi 20’ di gioco è la squadra di Vincenzo Italiano a fare la gara: prima Sottil e poi Parisi hanno un’occasione a testa per aprile il match, si salva però il Frosinone di Eusebio Di Francesco. Il vantaggio tanto cercato arriva al 19esimo quando l’argentino Nico Gonzalez anticipa Marchizza e sblocca ufficialmente la gara. Risponde per la prima volta alla mezzora il Frosinone: prima Soule e poi Bresciani ci provano ma i Viola si rifugiano in angolo. Dopo una lunga serie di botta e risposte tra le due formazioni arriva il gol del pareggio da parte, sempre di un attaccante argentino, dei padroni di casa: minuto 70, Caso pennella un cross sul secondo palo dove Soule si inserisce bene e trafigge il portiere avversario. Con il passare dei minuti i Viola provano a ricercare il gol partita, tiene bene la difesa di casa che colleziona un punto prezioso.
Monza-Bologna: 0-0
Termina a porte inviolate la gara tra la squadra di Palladino e di Thiago Motta: i brianzoli passano in vantaggio con Dany Mota al minuto 16, dopo un’attenta visione della VAR la rete viene annullata per fuorigioco. Dopo 33 minuti i padroni di casa si rendono pericolosi con Colombo ma l’estremo difensore rossoblù è attento e salva il risultato. Rispondono subito gli ospiti con Orsolini ma senza trovare la via del gol.Giunti quasi al 90esimo arriva però l’espulsione dell’ex Milan Saelemaekers che, dopo un ammonizione, applaude in modo ironico il direttore di gara.