Oggi Silvio Berlusconi, scomparso poco tempo fa, avrebbe compiuto 87 anni. Nel giorno del suo compleanno sono arrivate le celebrazioni dei suoi due club del cuore, il Milan e il Monza. Con i rossoneri, il Cavaliere ha vinto tutto quello che si poteva vincere, ben 29 trofei. Questo il messaggio del club rossonero: “In questo giorno speciale, celebriamo il lascito di Silvio Berlusconi e ricordiamo il suo impatto sulla nostra storia”. Berlusconi aveva acquistato il Milan il 20 febbraio del 1986, diventandone presidente il 24 marzo dell'anno successivo, fino al 13 aprile del 2017. In bacheca mette 8 Scudetti, 1 Coppa Italia, 7 Supercoppe Italiane, 5 Champions, 2 Coppe Intercontinenali, 5 Supercoppe UEFA e un Mondiale per club.
Lasciato il Milan, Berlusconi non ha abbandonato il calcio, ma ha iniziato la sua avventura con il Monza, portando per la prima volta il club brianzolo in Serie A. Anche qui ha lasciato ricordi e un'eredità pesante. In una nota, l'ex numero uno di Mediaset viene definito “l'Uomo dei Sogni”. Realizzati, visto che tuttora il Monza è nella massima serie.
“29 settembre, un giorno per sempre speciale. Impossibile dimenticare quando è nato l'Uomo dei Sogni, nel nostro caso del grande sogno biancorosso, che per sempre ha cambiato la storia del Monza. Tanti auguri al nostro Presidente. Silvio Berlusconi per sempre con noi”. A raccogliere il timone dal Cavaliere è stato il suo fedele alleato negli anni nel mondo del calcio, ossia Adriano Galliani, anche lui passato prima dal Milan e poi dal Monza.