Stava per venire fuori la seconda vittoria di fila da parte del Genoa di Alberto Gilardino, dopo il clamoroso 4-1 di Marassi sulla Roma. Ma alla Dacia Arena l'Udinese ha trovato il pareggio definitivo negli ultimi minuti e così il risultato dell'unica gara della domenica alle 15, per questa settima giornata di Serie A, è un 2-2. Un punto per parte così per le due formazioni.
Alla Dacia Arena le due squadre si sono studiate all'inizio, ma poi la gara si è accesa subito con il primo vantaggio del Genoa al 14'. A segno Gudmundsson, bravo ad approfittare di un rinvio sbagliato da parte di Silvestri. Al 23' ecco arrivare subito il primo pari bianconero con Lucca, per la prima volta a segno in Serie A. Ma poi Gudmundsson si è scatenato ancora.
Una rete annullata per fuorigioco e quindi al 41' il gol del secondo vantaggio, con un tiro forte su cui Martinez ha potuto fare ben poco. Nel secondo tempo sempre grande equilibrio fra le due formazioni e al 91' l'incredibile seconda parità dell'Udinese con autorete di Matturro sugli sviluppi da un calcio d'angolo battuto da Samardzic.
Nel finale rosso diretto per Lovric, per fallo su Messias. Al triplice fischio è così 2-2 fra Udinese e Genoa. Un punto per parte, con i rossoblù ora quasi a metà classifica a quota otto. Bianconeri di Andrea Sottil penultimi con appena quattro punti.