Questo sito contribuisce alla audience di
 

Napoli, Di Lorenzo: “Gara da giocare e non subire”

Il capitano del Napoli si prepara così alla sfida con il Real

Giovanni di Lorenzo, capitano del Napoli, ha parlato a Sky Sport in occasione della vigilia della sfida tra i Partenopei ed il Real Madrid. Le sue parole: "E' sempre bello giocare questo tipo di partite, sarà una gara da giocare e non da subire. Sappiamo che affrontiamo grandi campioni, la Champions League è casa loro, ma noi siamo pronti, giochiamo in casa, con lo stadio pieno e faremo il massimo per metterli in difficoltà, sapendo che davanti abbiamo una grande squadra. Sono sicuro che anche il Real Madrid pensa che noi siamo una grande squadra perché l'abbiamo dimostrato".

Domani troverai Vinicius: che avversario è? L'hai studiato?
"E' un grande campione, un grandissimo giocatore che nonostante la giovane età ha determinato fin da subito, quindi dovremo stare attenti a lui. A lui ma a tutta la squadra. Quando noi avremo la palla dovremo provare a imporre il nostro gioco".

Osimhen sta attraversando giorni complicati. La squadra come lo sta supportando?
"Per noi non è cambiato niente. Il suo rapporto all'interno della squadra, il suo atteggiamento, la voglia di dare il massimo per questa maglia non sono cambiati. E si è visto in partita, dà grande disponibilità ai compagni. Per noi è il solito Osimhen, un grandissimo giocatore che continua a dare il massimo e lo farà anche domani".

Come ti stai trovando con Ostigard e Natan?
"Siamo contenti di non aver subito gol nell'ultima partita, dà fiducia ed è importante per il portiere e per tutta la squadra. La coppia difensiva sta facendo molto bene. Quando i calciatori giocano con continuità prendono più fiducia e questo sta accadendo anche a loro due. Siamo contenti di quello che stanno dando alla squadra e speriamo possano continuare così".

Come fai a non sbagliare mai una partita e giocarle tutte?
"Partite ne sbaglio anch'io senza ombra di dubbio. Il lavoro e l'avere cura del corpo mi fa performare così, ma sbaglio anch'io".

Nello spogliatoio c'è la convinzione di poter ricalcare la stagione scorsa sia in campionato che in Champions?
"A me dà un po' fastidio una cosa. Quando la squadra non fa bene una partita si dice che non è più quella dell'anno scorso, se fa bene invece si dice che è tornato il Napoli dell'anno scorso. Si parla ancora del Napoli dell'anno scorso, ma noi dobbiamo guardare avanti. Ci sono stati frangenti di partite in cui non siamo stati al nostro livello, ma la stagione è lunga e siamo tutti concentrati e focalizzati sul nostro percorso. Siamo partiti con questa vittoria in trasferta in Champions League, questo ci dà tranquillità per domani. Dovremo essere una squadra coraggiosa, propositiva e anche un po' sfacciato. Sono sicuro che faremo una grande partita".

Hai detto a Osimhen di rimettere le foto in maglia azzurra sul suo account Instagram?
"Gestisce lui i social".

Arrivare ancora ai quarti di finale è un sogno o un obiettivo? Magari anche per il Mondiale per Club.
"Il primo obiettivo è superare il girone, che è un girone difficile. Queste partite non sono mai facili. Il primo obiettivo dunque sono gli ottavi, poi vedremo".

Resterai più bloccato per contenere Vinicius od offenderai come sempre?
"Io non gioco soltanto per rincorrere un avversario. Cercherò di fare la mia partita, come sempre. Sappiamo di avere davanti una squadra forte, con tanti campioni, ma poi dovremo giocare anche noi la partita e cercare di essere propositivi, giocando da squadra".

Next Post

¿Cómo funciona la puntuación de la Bota de Oro en cada una de las ligas de Europa?

Lun Ott 2 , 2023
¿Cómo funciona la puntuación de la Bota de Oro en cada una de las ligas de Europa?

Da leggere

P