Nuovo 2-2 in Conference League per la Fiorentina. Dopo quello maturato in Belgio contro il Genk (questa sera vittorioso 2-0 a Belgrado, contro il Čukarički), per la band di mister Vincenzo Italiano ne arriva un altro, questa volta in casa contro i campioni d'Ungheria del Ferencvaros, allenati da Dejan Stankovic, avanti sui Viola per 2-0 grazie alle reti di Varga al 25' e Cissé in apertura di ripresa. Padroni di casa stanchi e confusionari, che però raccolgono le forze e accorciano le distanze al 60' con Antonin Barak, entrato da 3' al posto di Rolando Mandragora: palla scodellata da Parisi su punizione e colpo di testa vincente dell'ex Verona, Lecce e Udinese. La Fiorentina va ancora a segno al 79' con Nico Gonzalez, ma la rete viene annullata per un leggero fuorigioco di Kouamé. E' tutto buono, invece, al 93', in occasione del sinistro vincente, al volo, di Ikoné su sponda (al cross di Parisi) del solito Nico Gonzalez: 2-2. Nel gruppo F, la classifica dopo i primi 180' è la seguente: Ferencvaros e Genk punti 4; Fiorentina 2; Čukarički 0. Di seguito, il tabellino della gara dello stadio "Artemio Franchi":
FIORENTINA-FERENCVAROS 2-2
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi (46' Parisi); Lopez (57' Arthur), Mandragora (57' Barak); Nico Gonzalez, Bonaventura (79' Ikoné), Sottil (57' Kouamé); Beltran. All.: Italiano
FERENCVAROS (4-2-3-1): Dibusz; Makreckis, Mmaee, Cissé, Ramirez; Abu Fani (67' Besic), Siger; Zachariassen (88' Abena), Ben Romdhane (67' Owusu), Marquinhos (82' Civic); Varga (82' Pesic). All.: Stankovic.
ARBITRO: Daniel Schlager (Germania).
RETI: 25' Varga (Fe), 50' Cissé (Fe), 66' Barak (Fi), 90'+3 Ikoné (F).
NOTE – Recupero: 3+7. Ammoniti: Siger, Mmaee, Varga, Dibusz.