Gianluca Pessotto, responsabile del settore giovanile della Juventus, durante i festeggiamenti per i 100 anni della Famiglia Agnelli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.
Ecco le dichiarazioni raccolte da Tuttomercatoweb dal dirigente bianconero: “Lippi sicuramente è riuscito a trasmetterci una grande mentalità, la voglia di vincere ogni giorno perché poi le vittorie si conquistano attraverso l'allenamento quotidiano, la voglia di migliorarsi sempre e non mollare mai. E' stato un grande condottiero".
Riguardo a cosa rappresenti per Pessotto la famiglia Agnelli e la Juventus: "C'è un rapporto speciale, unico, credo che sia un caso unico al mondo questo rapporto d'amore che c'è tra la famiglia Agnelli e la Juventus. Non può esistere la Juventus senza la famiglia Agnelli e tutta la loro passione e la loro capacità di intendere il calcio la trasmettevano a tutti noi. Siamo orgogliosi di questa sera, una serata di grande emozioni. La bellezza con cui i campioni hanno risposto è testimonianza di quanto di buono è stato fatto dalla famiglia".
Conclude poi Pessotto: ”Ho avuto il privilegio di far parte di questa squadra meravigliosa per tanti anni sul campo e ho la fortuna oggi di lavorarci quindi per me è il massimo e sono veramente felice di essere qui questa sera".