Il direttore tecnico argentino della Fiorentina, Nicolas Burdisso, nel corso della conferenza stampa per l’inaugurazione del Viola Park, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni.
"Vorrei tornare indietro e aver avuto la possibilità di allenarmi in un centro sportivo di questo livello. I calciatori vivono anche di questo, e un contesto come questo ti dà tanto. Ci penso tanto e mi sarebbe piaciuto molto. Adesso lo vivo da dirigente, ed è un vanto. A livello tecnico ci dà tanto, soprattutto in campo. Questo ci permette anche di portare più in alto la Fiorentina”, dichiara Burdisso..
Su quali siano i vantaggi di una cosi nuova e moderna infrastruttura: ”Quantificare quanti trofei o vittorie ci darà questo cs è difficile. Però sulla qualità del lavoro non ci sono dubbi, sia a livello fisico e tecnico. Anche la parte comportamentale per il settore giovanile perché sei in un contesto protetto. Ora ci godiamo il momento e cercheremo di sfruttare al massimo il Viola Park”.
Sui tre giocatori Viola convocati in Nazionale: ”È un motivo di orgoglio per noi. Ma lo stesso vale per la chiamata di Brekalo e Bonaventura con le rispettivi Nazionali. Abbiamo anche calciatori che sono prospetti da Nazionale. Quest'anno abbiamo diversi cambiamenti a livello tecnico, ma abbiamo sempre portato avanti un'identità di gioco importante".
In chiusura, un commento sulla vittoria contro il Napoli: ”Molto bello. Puoi toccare con mano la loro emozione e gioia. Stanno facendo tutti molto bene, noi dobbiamo cercare di portare avanti un progetto sportivo. Sono al terzo anno qua e spero di rivivere tante serata come quella di Napoli”, riporta Tuttomercatoweb.