Torna la Nations League femminile e tornano anche gli impegni dell’Italia. Le ragazze di coach Soncin hanno un doppio impegno tostissimo nel girone di pochi giorni: venerdì 27 ottobre sarà la volta della Spagna in quel di Salerno, poi tutte a Malmo per affrontare le padrone di casa della Svezia martedì 31 ottobre.
Queste le parole del tecnico in conferenza stampa: “Stiamo facendo un percorso importante ed ogni raduno nasconde delle difficoltà, ma le ragazze si stanno ponendo con l’atteggiamento giusto e ogni difficoltà può essere superata, ho trovato grande disponibilità e ben vengano due partite così complicate perché ci aiuteranno a crescere”. “Con le ragazze parliamo molto, è importante per me ed il mio staff capire come lavorano in settimana, cosa gli chiedono i loro allenatori nei club, come ha detto Spalletti il tempo con i giocatori e le giocatrici è poco ma si può incidere anche in poco tempo”.
Italia women, Soncin: “Come ha detto Spalletti si può incidere anche in poco tempo”
Il ct della Nazionale Italiana prepara il doppio super impegno di Nations League che vede le azzurre scendere in campo con la Spagna e con la Svezia.