Come deciso da tempo, Victor Osimhen lascerà il Napoli in questa sessione di mercato. Sull’attaccante nigeriano è sempre forte l’attenzione di Psg e Chelsea, ma anche il Manchester United continua a monitorare la sua situazione. Nella giornata di ieri, però, lo United ha avuto un contatto diretto con il procuratore di Joshua Zirzkee. Summit che è servito al club inglese a capire il costo dell’operazione, tra ingaggio, commissioni e clausola da pagare al Bologna. L’attaccante olandese ha scelto il Milan, ma va trovato l’accordo per le commissioni, cosa che al momento frena la trattativa. Nei mesi scorsi, lo United ha provato a convincere il Napoli per Osimhen, offrendo soldi più il cartellino di Rasmus Hojlund. Proposta che potrebbe essere ripresentata, ma l’obiettivo di Antonio Conte resta Romelu Lukaku. Il mercato in attacco del Napoli partirà dopo la cessione di Osimhen, con tanti nomi proposti ma con un solo grande obiettivo: il goleador belga.
Khéphren Thuram, la Juve deve chiudere con il Nizza. Hujsen verso il Psg
La settimana che inizia lunedì sarà quella di Khéphren Thuram alla Juventus. Il centrocampista del Nizza ha trovato l’accordo economico con i bianconeri. Ora il club torinese tratta con i francesi e la distanza tra le parti è minima. L’offerta è di 15 milioni, tra parte fissa e bonus, la richiesta di 18-20. Il 23enne mediano – scadenza di contratto 2025 – ha già fatto sapere al Nizza attuale che non rinnoverà il contratto. Nuovi contatti tra le due società sono previsti già nelle prossime ore con l’obiettivo di chiudere la trattativa. Capitolo cessioni: Dean Huijsen è vicino a lasciare i bianconeri. Sul 19enne difensore olandese è piombato il Psg, che ha offerto 20 milioni di euro. La richiesta di Cristiano Giuntoli è 25-30 e c’è fiducia per il buon esito della trattativa.
Il Milan accelera per Fofana
Il Milan mette la freccia per Youssouf Fofana: il centrocampista è un obiettivo concreto dei rossoneri. La trattativa con il Monaco va avanti, c’è distanza però tra i due club. Fofana ha solo un anno di contratto e per questo motivo la dirigenza rossonera non vorrebbe spendere più di 15-18 milioni di euro. Il Monaco parte, invece, da 25. Si continua a trattare: Fofana ha già detto sì al Milan, il Monaco ancora no.