Ancora due partite e il quadro degli quarti di finale di Euro 2024 sarà definitivo. Per chiudere il cerchio mancano due sfide molto interessanti: Romania-Olanda e Austria-Turchia, quest’ultima allenata da Vincenzo Montella, unico superstite dei quattro allenatori italiani impegnati nel torneo.
Romania-Olanda
Le due squadre nella fase a gironi hanno totalizzato gli stessi punti (4), ma la Romania ha chiuso al primo posto il girone E grazie alla migliore differenza reti, mentre l’Olanda si è dovuta accontentare del terzo posto nel gruppo D dietro alla sorprendente Austria e alla Francia. La partita delle 18 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera si presenta dunque molto incerta. Iordanescu dovrebbe puntare sulle trequarti sui talenti del Parma Man e Mihaila, mentre Koeman deve sciogliere il dubbio in attacco tra Depay e Weghorst, rischia il posto Malen dopo l’autogol contro l’Austria.
Dove vederla in tv e streaming
Romania-Olanda, arbitrata dal tedesco Zwayer, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per vedere la partita in streaming, per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Austria-Turchia
A chiudere il programma degli ottavi ci sarà alle 21 alla Red Bull Arena di Lipsia la partita tra Austria e Turchia. Sfida molto interessante tra due squadre che hanno giocato un bel calcio nella fase a gironi: i biancorossi di Rangnick hanno chiuso al primo posto un girone di ferro con Francia, Olanda e Polonia. Di fronte ci sarà la Turchia di Vincenzo Montella, unico dei quattro allenatori italiani rimasti ancora in corsa. La sua squadra ha battuto Georgia e Repubblica Ceca e perso sonoramente contro il Portogallo, ma c’è tanta voglia di continuare a stupire. Ci sarà anche un “derby” interista: Arnautovic contro il compagno di squadra Calhanoglu.
Dove vederla in tv e streaming
Austria-Turchia, arbitrata dal portoghese Artur Dias, sarà visibile in chiaro su Rai 1 e su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per vedere la partita in streaming, è possibile accedere al servizio Rai Play, mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.