Il Chelsea piomba su Riccardo Calafiori: il gioiello del Bologna è ambito da Juventus, Arsenal e United, ma negli ultimi giorni i Blues hanno allacciato i primi contatti con l’entourage del giocatore. Il Bologna vorrebbe trattenerlo per un altro anno, ma intanto ha fissato il prezzo: 50 milioni di euro. Una cifra importante, che in questo momento viene ritenuta eccessiva dalla Juventus, concentrata su altre operazioni di mercato a centrocampo. I due club londinesi sono pronti ad approfondire il discorso, poi starà anche a Calafiori scegliere la sua prossima destinazione con i bianconeri sempre in testa (ci sarebbe anche un accordo di massima sull’ingaggio), ma le sirene delle Premier League sono sempre molto attraenti.
Zaniolo si accorda con l’Atalanta, ora palla al Galatasaray
Nicolò Zaniolo e l’Atalanta hanno trovato l’intesa economica: l’ex Roma spinge per tornare in Italia. Un contatto telefonico con Gian Piero Gasperini c’è stato nei giorni scorsi. Atalanta e Galatasaray sono in trattativa. Gli uomini della Dea vorrebbero chiudere l’operazione entro due o tre giorni, ma c’è ancora qualche dettaglio da limare. La società turca ha aperto al trasferimento con la formula del prestito oneroso, ma vorrebbe l’obbligo di riscatto, anche condizionato alle prestazioni del calciatore. L’Atalanta preferirebbe, invece, mantenere il diritto di riscatto e ripetere un’operazione alla Charles de Keteleare.
Lo United non molla per Zirkzee
Il Manchester United vuole convincere Joshua Zirzkee ad accettare la destinazione. Contatti tra il club inglese e l’entourage del giocatore sono stati proficui per quanto riguarda le commissioni. Il centravanti olandese ha dato la sua parola al Milan, ma i rossoneri non hanno intenzione di pagare quei 15 milioni di euro richiesti dal procuratore. Lo United vuole approfittare di questo stallo tra il Milan e Kia Joorabchian per strappare il 23enne centravanti al club di Cardinale.