MILANO – Almeno quattro mesi di stop, più probabilmente cinque. Tajon Buchanan, esterno di fascia arrivato all’Inter dal Bruges lo scorso gennaio per sostituire Cuadrado, si è infortunato durante un allenamento con il suo Canada, impegnato in Copa America negli Stati Uniti. Impietoso il referto: frattura della tibia destra.
Esterno di fascia cercasi
Trasportato dal ritiro canadese all’ospedale di Dallas, in Texas, Buchanan ha avuto la conferma che dovrà essere operato. Almeno fino a novembre, Inzaghi non lo avrà a disposizione. Gli uomini di mercato interisti lunedì dal Gran Galà del calciomercato di Rimini hanno annunciato che “salvo sorprese” il mercato interista è praticamente concluso. Ma eccola, la prima sorpresa: va trovato un esterno, magari in grado di giocare su entrambe le fasce, come il canadese.
Il gioco delle coppie
L’Inter a destra può contare su Darmian e Dumfries, il cui contratto è però in scadenza il 30 giugno 2025. A sinistra la prima alternativa a Dimarco è Carlos Augusto, che rientra però nelle rotazioni anche nel trio di difesa, con Bastoni. L’Inter dovrà allora rimettersi in cerca di un esterno. Nelle scorse sessioni di mercato si è spesso parlato come obiettivi dell’Inter di due nomi: Marcos Alonso e Kurzawa, che nel frattempo si sono svincolati da Barcellona e Psg. Ma è probabile che la scelta ricadrà su profili diversi.