Questo sito contribuisce alla audience di
 

Buongiorno al Napoli, è fatta. Depay o Rabiot, la Roma prova il grande colpo. Derby inglese per Calafiori

Accordo trovato con il Torino, Conte ottiene il difensore che voleva. I giallorossi sognano l’attaccante olandese e si iscrivono alla corsa per il francese. Arsenal e Chelsea sul difensore

Napoli e Torino hanno trovato l’accordo verbale per il passaggio del difensore Alessandro Buongiorno in maglia azzurra. L’offerta di 35 milioni di euro più 5 di bonus è stata accettata dal presidente Cairo. Nelle prossime ore ci saranno nuovi colloqui tra i due club per limare alcuni dettagli della trattativa, così come andranno in scena altri contatti con il procuratore del calciatore per parlare dei diritti d’immagine e della clausola rescissoria nel contratto di Buongiorno. La strada è tracciata: al traguardo finale manca pochissimo. Antonio Conte non vede l’ora di avere il difensore tanto richiesto già nei primi incontri con De Laurentiis e il ds Manna. L’affare è praticamente fatto, adesso manca solo la formalizzazione.

La Roma vuole il grande colpo

La Roma si sta muovendo sul mercato: il club giallorosso è in stretto contatto con il Villarreal per l’attaccante Alexander Sorloth. Il 28enne piace molto a Daniele De Rossi, ma gli spagnoli per lasciar partire il calciatore chiedono 35 milioni di euro. L’arrivo del norvegese, visto il costo, è legato alla cessione di Tammy Abraham, che continua ad avere richieste in Premier League. Oltre a Sorloth, la dirigenza giallorossa continua a lavorare su altri profili. La trattativa con il Rennes per il centrocampista Enzo Le Fée va avanti: l’offerta di 15 milioni è stata rifiutata, i francesi chiedono 20. La Roma nelle prossime ore potrebbe arrivare a 18. Il 24enne spinge per arrivare nella Capitale dopo l’accordo a livello contrattuale già raggiunto. I Friedkin, però, stanno lavorando anche al grande colpo: il primo della lista è Memphis Depay. L’olandese, svincolato perché scaduto il 30 giugno il contratto con l’Atletico Madrid, sta disputando un ottimo Europeo, il costo dell’ingaggio però è alto.

Rabiot, c’è anche il Real

La Roma ci sta provando per lui ma anche per Adrien Rabiot. Il francese, svincolato anche lui, non ha ancora risposto alla Juve perché ha molte offerte. Il Milan ha proposto un contratto di 3 anni a 7 milioni netti a stagione, il Real Madrid è interessato per sostituire Toni Kroos. La Roma ha avuto dei contatti interlocutori con la mamma-manager di Rabiot, ma lo stipendio chiesto è di 8.5/9 milioni di euro annui per le prossime due stagioni. Richiesta altissima, i giallorossi proveranno a far abbassare le richieste. Rabiot deciderà il suo futuro dopo l’Europeo, la Roma spera di avere una chance seppur piccola per convincerlo.

Arsenal, 50 milioni per Calafiori

L’Arsenal prepara l’offerta per Riccardo Calafiori. Il difensore del Bologna si allontana sempre di più dalla Juventus, dopo l’inserimento del club londinese nella trattativa. Il tecnico Arteta nei prossimi giorni farà recapitare agli emiliani un’offerta da 50 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Cifra importante che il Bologna dovrebbe accettare. In corsa resta anche il Chelsea, che ha offerto a Calafiori un contratto da top player. Nel derby londinese l’Arsenal resta avanti, ma il Chelsea può tentare il rilancio.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Cristiano Ronaldo v Kylian Mbappe: Clash of the Titans

Gio Lug 4 , 2024
Goal-shy greats will do battle in the Euro 2024 quarter-finals as Portugal take on France in Hamburg.

Da leggere

P