Ciro Immobile ha detto sì al Besiktas. Il capitano della Lazio sabato ha ricevuto un’offerta importante dalla Turchia, triennale da 6 milioni di euro a stagione più bonus. La volontà dell’attaccante è quella di andare via, ritiene chiuso il suo ciclo a Roma durato otto stagioni, con il record di gol della storia biancoceleste e una Scarpa d’Oro vinta. Lazio e Besiktas, però, sono ancora lontani dal trovare l’accordo. Claudio Lotito per lasciar partire il suo calciatore chiede un indennizzo di 5 milioni di euro mentre i turchi – che hanno fatto un investimento importante sull’ingaggio – vorrebbero prendere Immobile (contratto in scadenza 2026) senza pagare il cartellino. Si continuerà a trattare in queste ore. L’obiettivo di Immobile e del Besiktas è chiudere la trattativa a breve, prima della partenza della squadra di Baroni per il ritiro di Auronzo di Cadore in programma giovedì 11.
Milan e Morata, la situazione
Il Milan insiste su Alvaro Morata. Perso Joshua Zirzkee ormai a un passo dallo United, il centravanti dell’Atletico Madrid e della nazionale spagnola è il primo obiettivo dei rossoneri in vista della prossima stagione. Morata ha una clausola di 13 milioni di euro, a Madrid non è felice ma deciderà il suo futuro soltanto a Europeo concluso. Per l’ex attaccante della Juventus si è mosso in prima persona Zlatan Ibrahimovic. L’ex campione svedese sta cercando di strappare il sì dello spagnolo.
Chiesa, la Roma e il Napoli
Federico Chiesa stoppa la Roma, almeno per il momento. L’esterno bianconero partirà per il ritiro e deciderà il suo futuro con calma. Il club giallorosso, che resta sempre in contatto con il suo procuratore Ramadani, è pronto a venire incontro alle richieste della Juventus (25 milioni tra parte fissa e bonus) ma serve prima il sì del calciatore. Che ancora non è arrivato. Il mercato è ancora lungo, il tormentone Chiesa vivrà altre puntate. La Roma attende, Antonio Conte preme per averlo a Napoli ma serve prima la cessione di uno tra Politano e K’varatskhelia. Così come l’arrivo di Lukaku è legato all’uscita di Osimhen.
Hujisen verso Parigi
Intanto è entrata nel vivo la trattativa tra Juve e Psg per Hujisen: la partenza del giovane difensore – previsto un incasso intorno a 20 milioni – finanzierà parte dell’investimento in programma da parte dei bianconeri per Koopmeiners. I parigini hanno deciso di accelerare su Hujisen dopo che il primo obiettivo per la difesa, il 18enne talento Leny Yoro del Lille, ha scelto il Real Madrid.