Napoli scatenato sul mercato. Antonio Conte ha subito avuto i difensori che voleva, cioè i centrali Buongiorno e Rafa Marin, più il laterale Spinazzola preso a parametro zero, e ora aspetta anche Hermoso, stopper cui è scaduto il contratto con l’Atletico Madrid e che interessa anche all’Inter.
Ma pure a centrocampo e in attacco si lavora ad acquisti importanti: il Napoli infatti si è inserito in maniera decisa nella corsa a Rabiot, altro giocatore che si può prendere a parametro zero visto che il suo legame con la Juve è finito lo scorso 30 giugno. La mezzala francese non ha accettato la proposta di rinnovo dei bianconeri, prende tempo nei confronti di quella del Milan e adesso valuta l’offerta del Napoli. Conte ha chiesto uno sforzo a De Laurentiis per portarlo in azzurro, sarebbe l’ideale sostituto di Zieli?ski, andato all’Inter. Nei piani del nuovo tecnico del Napoli, Rabiot andrebbe a completare il trio di centrocampo composto da Anguissa e Lobotka.
In attacco spunta la pista Greenwood
In attacco, è assolutamente concreto l’interesse del club du De Laurentiis per Mason Greenwood, orientato a non accettare l’offerta del Marsiglia e sempre in contatto con la Lazio. Ma il Napoli è intenzionato a superare la concorrenza appena avrà ceduto Lindstrom all’Everton, trattativa che sta vivendo momenti impotanti proprio in queste ore. Lo United è d’accordo con il Marsiglia, la Lazio è in pressing sull’inglese ma il Napoli può ancora centrare il sorpasso su questi due club. La corsa è apertissima, i biancocelesti di Lotito chiedono all’ala inglese e allo United di prendere una decisione entro lunedì altrimenti si guarderanno intorno per un’alternativa, il Napoli invece non ha fretta perché prima deve cedere Lindstrom e cerca una sistemazione anche per Politano. Oltre al solito 3-5-2, Conte studia un 3-4-2-1 con Greenwood e K’varatskhelia alle spalle di Lukaku. Con il belga accordi raggiunti da un bel po’, ma diventeranno esecutivi solo se e quando uscirà Osimhen, nei piani di Arsenal, Psg e di alcuni club dell’Arabia Saudita. Anche per il nigeriano, quella che si apre domani sarà una settimana cruciale. Lui, Conte e Lukaku aspettano che si muova qualcosa: Osimhen ha deciso di lasciare Napoli, si sa, mentre il centravanti belga vuole tornare a giocare con il suo tecnico preferito.