La Spagna per alzare la coppa al cielo 12 anni dopo l’ultima volta e diventare la prima nazionale europea a conquistare il continente per quattro volte. L’Inghilterra per riscattare la cocente sconfitta in finale nella rassegna casalinga del 2021 contro l’Italia e sollevare al cielo il trofeo per la prima volta nella storia. All’Olympiastadion di Berlino va in scena l’ultimo atto dell’Europeo 2024 tra le Furie Rosse di De la Fuente e i Tre Leoni di Gareth Southgate. La Spagna fin qui ha disputato un torneo impeccabile vincendo sei gare su sei ed eliminando dalla competizione prima i padroni di casa della Germania, poi i vice-campioni del mondo della Francia. L’Inghilterra, che fin qui non ha incantato, ha invece avuto un cammino più agevole trovando nella fase a eliminazione diretta Slovacchia, Svizzera e Olanda. Iberici dunque favoriti, ma guai a sottovalutare la nazionale di Sua Maestà.
Diretta tv e streaming Spagna-Inghilterra
· Partita: Spagna-Inghilterra
· Data: Domenica 14 Luglio 2024
· Dove: Olympiastadion (Berlino)
· Orario: 21:00
· Canale TV: Rai Uno, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport
· Streaming: Rai Play, SkyGo, Now
· Competizione: Euro 2024
Chi arbitra Spagna-Inghilterra
La terna arbitrale di Spagna-Inghilterra è cosi composta:
Arbitro: François Letexier (FRA)
Assistenti: Cyril Mugnier (FRA) – Mehdi Rahmouni (FRA)
IV Ufficiale: Szymon Marciniak (POL)
Var: Jérôme Brisard (FRA)
Probabili Formazioni Spagna-Inghilterra
De la Fuente ritrova Carvajal e Le Normand che tornano a prendersi il posto tra i titolari. Per il resto sarà la stessa squadra che ha eliminato la Francia con Morata (recuperato dopo l’incidente a fine gara con lo steward) supportato da Yamal, Dani Olmo e Williams. Nessun dubbio nemmeno per Southgate che conferma la difesa a tre e si affida davanti alla coppia Foden-Belligham alle spalle di Kane per scardinare la difesa iberica. In mediana ci sarà Shaw se non dovesse farcela Trippier.
Probabile formazione Spagna (4-2-3-1): Unai Simon: Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri; Lamine Yamal, Dani Olmo, Nico Williams; Morata. CT De la Fuente.
Probabile formazione Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka, Mainoo, Rice, Shaw; Foden, Bellingham; Kane. CT Southgate.
Dove vedere Spagna-Inghilterra in Tv
La partita tra Spagna e Inghilterra verrà trasmessa in chiaro su Rai Uno alle ore 21:00 e su Sky nei canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
Spagna-Inghilterra in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, la Rai permetterà di vedere la partita sul proprio servizio Rai Play, mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky
Pronostici Spagna-Inghilterra
Il cammino esemplare della Spagna spinge i bookie a puntare sulle Furie Rosse. La vittoria della nazionale di De la Fuente vale 2.50, mentre quella dell’Inghilterra paga 3.40. L’eventuale pareggio quota 2.80. Un gol di Harry Kane si gioca a 3.50, mentre uno di Alvaro Morata paga 4 volte la posta in palio.