Due gol dell’attaccante iraniano Mehdi Taremi regalano la prima vittoria di questa preseason all’Inter di Simone Inzaghi. Ad Appiano Gentile, i campioni d’Italia superano in rimonta il Lugano per 3-2: i nerazzurri passano in vantaggio con Correa, ma chiudono il primo tempo sotto 1-2 con la doppietta di Przybylko. Nella ripresa sale in cattedra l’ex centravanti del Porto che con la sua doppietta ribalta il risultato.
Doppietta e assist per Taremi, di Correa il primo gol della stagione
Il primo gol stagionale ha però portato la firma di Correa, in rete dopo 2’ proprio su assist dell’iraniano. Immediata la reazione degli svizzeri, che hanno ribaltato il risultato con la doppietta di Przybylko. Nella ripresa si è scatenato Taremi, che nel giro di 8’ è andato in gol prima su rigore e poi con un cucchiaio che ha superato il portiere del Lugano.
Zielinski è arrivato a Milano, Sebastiano Esposito in prestito all’Empoli
In serata intanto è iniziata l’avventura in nerazzurro di Piotr Zielinski: il centrocampista polacco è atterrato alle 19 all’aeroporto di Linate e giovedì svolgerà la seconda parte di visite mediche, quelle per ottenere l’idoneità sportiva al Coni. Ufficiale il trasferimento in prestito di Sebastiano Esposito: l’attaccante giocherà nell’Empoli, che lo ha preso a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisto.