Dopo aver trovato l’accordo con Matias Soulè, la Roma si presenterà dalla Juventus con un’offerta da 25 milioni di euro più 3 di bonus. Il club bianconero continua a chiedere 35 milioni, cifra alla quale non è arrivato neanche il Leicester, fermo a quota 30 milioni. L’argentino ha scelto il club giallorosso, ma la Roma non sembra intenzionati a salire sul prezzo. Nei prossimi giorni andranno in scena altri contatti tra i due club, con l’obiettivo della Roma di accelerare l’affare. Anche il Leicester è pronto al rilancio, ma per gli inglesi il problema è il sì da parte del 21enne argentino.
Milan, offerta per Samardzic
Lunedì sarà il giorno dell’incontro tra Milan e Udinese per Lazar Samardzic. Il 22enne centrocampista piace molto ai rossoneri, che dopo il contatto avuto con il papà-manager del serbo (decisivo per il fallimento in extremis dell’affare con l’Inter l’estate scorsa), approfondiranno il discorso con l’Udinese. I friulani chiedono 25 milioni di euro (20+5) senza contropartite tecniche. La priorità del Milan a centrocampo è il mediano Youssouf Fofana del Monaco, ma Samardzic – caratteristiche opposte – può diventare un’occasione che non esclude il francese. Dopo Alvaro Morata, il board rossonero ha fretta di regalare due colpi a Paulo Fonseca in vista dell’inizio della nuova stagione. In difesa, arriverà uno solo tra terzino destro e centrale: favorito Pavlovic, ma i rossoneri ora sono in corsa anche per Hermoso, corteggiato da Napoli e Inter.
Inter, interessa Kim del Bayern. Lazio su Laurentié
Marotta e Ausilio, perso Cabal, cercano un “braccetto” di sinistra – tentativo per Kim del Bayern in prestito – ma senza fretta. Contatto tra Lazio e Sassuolo per l’esterno offensivo Armand Laurienté. Il profilo della 25enne ala sinistra piace molto al ds Fabiani, che dopo l’arrivo di Gaetano Castrovilli come mezzala/trequartista è alla ricerca appunto di un attaccante di fascia. Sfumato Mason Greenwood – da ieri ufficiale al Marsiglia, determinante il pressing di De Zerbi sull’inglese – la società di Lotito (proprio oggi festeggia i 20 anni di presidenza) lavora per completare la campagna acquisti con l’ultimo colpo di mercato. Nella lista della Lazio c’è anche Viktor Djukanovic dell’Hammarby. Il nazionale montenegrino è valutato 7 milioni di euro e rappresenta l’alternativa a Laurienté per il quale la Lazio ha offerto 13 milioni di euro, ma il Sassuolo continua a chiudere 18 milioni tra parte fissa e bonus.