Matias Soulé preme per arrivare nella Capitale: il fantasista argentino ha scelto la Roma e ha comunicato la sua scelta alla Juventus, che invece preferirebbe cederlo all’estero. Sul 21enne ex Frosinone è forte il pressing del Leicester che ha messo sul tavolo della trattativa 30 milioni di euro. Anche la Roma si avvicinerà alla proposta degli inglesi (28 più bonus), con la differenza di avere già il sì definitivo di Soulé che può spostare molto in fase di accordi finali.
Juve, con i soldi di Soulé Todibo o Koopmeiners
La Juventus riflette: la cessione dell’attaccante permetterebbe ai bianconeri di prendere uno tra Todibo (accordo raggiunto con il suo entourage, quattro anni di contratto a 3 milioni di euro a stagione) e Koopmeiners, i due grandi obiettivi della campagna acquisti. In settimana è previsto un nuovo contatto tra Roma e Juventus per accelerare la trattativa, con la società proprietaria del cartellino che parte da una valutazione di 35 milioni di euro. L’inserimento da parte dei capitolini di una percentuale sulla prossima rivendita può essere la carta vincente per strappare il sì definitivo anche della Juventus. Che intanto lavora per consegnare a Motta un esterno offensivo: oltre a Sancho, che però ha ricucito il rapporto con ten Hag, tecnico dello United, nel mirino di Giuntoli sono entrate le ali del Porto, Galeno e Pepe. Uno dei due potrebbe diventare il nuovo attaccante esterno della Juve.
Napoli, accordo totale per Lukaku
Il Napoli ha trovato l’accordo con Romelu Lukaku: il belga vuole riabbracciare Antonio Conte e sta rifiutando tutte le destinazioni. Tre anni di contratto a 7 milioni a stagione: questa la proposta accettata dal centravanti, mentre l’intesa col Chelsea è intorno ai 25 milioni più bonus: il “matrimonio” Lukaku-Napoli si farà, come anticipato da Repubblica lo scorso 28 giugno. La prossima settimana sarà quella decisiva per l’incastro con l’uscita di Osimhen: il Psg infatti presenterà l’offerta ufficiale per il nigeriano. Com’è noto, la partenza di Osimhen sbloccherà l’arrivo a Napoli di Lukaku.
Laurienté si accorda con la Lazio
Armand Laurienté e la Lazio hanno raggiunto l’accordo economico per il passaggio dell’esterno in maglia biancoceleste: quattro anni di contratto a 1,8 milioni a stagione, bonus compresi. Lotito in settimana presenterà un’offerta al Sassuolo di 13 milioni di euro, ma la richiesta degli emiliani è di 15 milioni più bonus. Richiesta, però, che potrebbe anche scendere per accontentare il 25enne attaccante che vuole fortemente la squadra biancoceleste. La trattativa andrà avanti: la società spera di regalare il calciatore a Marco Baroni, il sesto acquisto dell’elettrica estate laziale.