MILANO – Questa volta si fa quasi sul serio. Dopo le amichevoli giocate e vinte con Lugano e Pergolettese, l’Inter domani a Cesena affronterà il Las Palmas, squadra arrivata nona nella scorsa edizione della Liga. Allo stadio Manuzzi, Simone Inzaghi potrà tornare a impiegare i nazionali italiani, tornati nei giorni scorsi dalle ferie dopo la sciagurata spedizione azzurra in Germania per Euro 2024. Frattesi, Dimarco, Barella, Darmian e Bastoni giocheranno probabilmente solo uno spezzone di partita, ma potrebbe essere l’occasione per l’allenatore di capire se la delusione europea abbia lasciato strascichi negli azzurri e se sia necessario rimotivarli.
Tutti i nuovi in campo
Il punto fermo di questa Inter di luglio, a tre settimane dall’inizio della trasferta di Genova che aprirà il campionato, il nuovo arrivato Mehdi Taremi, che nelle prime due uscite di luglio ha segnato prima una doppietta contro i ticinesi, poi una rete con la squadra di Crema. Al suo fianco, Correa, di cui il club nerazzurro vorrebbe disfarsi, ma senza perderci troppi soldi fra minusvalenze e ammortamenti: è arrivato nel 2021, guadagna 3,5 milioni netti a stagione e ha un contratto fino al 30 giugno 2025. Altro tema da risolvere in attacco è quello che riguarda Arnautovic, che difficilmente troverà spazio in questa stagione. Lui dice di volere restare alla Pinetina, ma l’Inter ragiona sulla possibilità di sostituirlo con un’altra punta, magari più giovane.
Vanheusden in prestito al Malines
L’amichevole di Cesena sarà anche l’occasione per testare gli altri nuovi arrivati: il portiere spagnolo Martinez arrivato dal Genoa, titolare fino al rientro di Sommer, e il centrocampista polacco Zielinski, ex Napoli, tesserato dai nerazzurri da svincolato. Per quanto riguarda Acerbi, in ripresa dopo l’operazione chirurgica all’inguine a cui si è sottoposto per problemi di pubalgia, è tornato ad allenarsi in gruppo martedì scorso. Non è escluso che anche lui possa giocare qualche minuto. Ora Marotta, Ausilio e Baccin – che hanno concluso l’operazione che porterà Vanheusden in prestito al Malines – lavorano per trovare un difensore che possa sostituire nelle rotazioni l’infortunato Buchanan. Il profilo preferito di Inzaghi è lo svizzero Rodriguez, ex Torino.