Questo sito contribuisce alla audience di
 

Roma, 1-1 in amichevole contro l’Olympiacos: nella prima di Soulé, Dobvyk e Dahl non basta un rigore di Pellegrini

I giallorossi si fanno imporre il pari dai greci che replicano al gol iniziale su rigore del capinano pareggiando i conti sempre dal dischetto con Rodinei. Nella ripresa De Rossi ha fatto esordire il centravanti ucraino che ha sfiorato il 2-1. Traversa di Velde

Nel giorno dell’esordio di Soulé, Dovbyk e Dahl, la Roma non va oltre l’1-1 a Rieti con l’Olympiacos nell’ultima amichevole prima della partenza per l’Inghilterra. De Rossi inizialmente ha proposto il 4-3-3 facendo partire subito titolare alto a destra Soulé assieme agli ultimi reduci dagli Europei (Celik Mancini Cristante Pellegrini) e ad Abraham, schierato al centro dell’attacco

Decidono due rigori

Proprio l’inglese, in odor di partenza direzione Milan, si è procurato dopo dopo 17’ il rigore che ha consentito a Pellegrini di sbloccare il risultato. Il vantaggio è durato, però, pochi minuti: i greci hanno reagito bene e, complice un’ingenuità difensiva di Celik, che ha atterrato Velde, hanno pareggiato, sempre dagli 11 metri, con Rodinei.

Nella ripresa esordio per Dobvyk e Dahl

Nella ripresa De Rossi ha cambiato modulo, passando al 4-2-3-1, e uomini inserendo Smalling, Bove, Sangaré, El Shaarawy, Dybala e soprattutto Dobvyk. Ed è stato proprio il centravanti ucraino a rendersi pericoloso al 54′, deviando un tiro di Dybala. Al 72’ i giallorossi hanno sfiorato di nuovo il 2-1 in contropiede con El Shaarawy, il cui tiro a giro è finito di poco a lato. L’occasione più ghiotta per portare a casa la vittoria è capitata all’Olympiacos 2’ dopo con colpo di testa di Velde che Svilar ha provvidenzialmente deviato sulla traversa. Nel finale (81′) si è visto in campo per la prima volta Dahl che ha preso il posto di Angelino a sinistra.

ROMA-OLYMPIACOS 1-1 (1-1)Roma: Svilar; Celik (45′ Sangaré), Mancini (45′ Smalling), Ndicka (69′ Kumbulla), Angelino (81′ Dahl); Cristante (45′ Bove), Le Fée (81′ Graziani), Pellegrini (45′ Dybala); Soulé (69′ Pisilli), Abraham (45′ Dovbyk), Zalewski (45′ El Shaarawy). A disp.: Ryan, Marin, Joao Costa, Darboe, Nardin, Solbakken. All.: De Rossi.Olympiacos: Tzolakis, Ortega, Biancone, Pirola (76′ Retsos), Velde, Pep Biel, Chiquinho, Rodinei, Bakoulas (88′ Mouzakitis), Andreas Ntoi, Kostoulas. A disp.: Yaremchuk, Batalha, Masouras, Joao Pedro, Nelson, Papakanellos, Apostolopoulos, Koutsidis, Anagnostopouloos, Paschalakis. All.: Mendilibar.Arbitro: Ermanno Feliciani.Reti: 17′ rig. Pellegrini (R), 22′ rig. Rodinei (O).Ammoniti: Le Fée, Biancone, Pep Biel, Sangaré. Recupero: 1′ pt, 2′ st.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Le principali trattative e le voci di calciomercato di oggi (3 agosto 2024)

Sab Ago 3 , 2024
Le principali trattative e le voci di calciomercato di oggi (3 agosto 2024)

Da leggere

P