Federico Chiesa è fuori dal progetto Juventus. “Chiesa e tutti gli altri giocatori non convocati per la partita con il Brest non fanno parte del progetto. Siamo stati chiari con loro, devono trovare una nuova soluzione e un nuovo club il prima possibile” ha detto Thiago Motta dopo il 2-2 nel test contro i francesi.
Chiesa e l’interessamento della Roma
L’esterno destro deve trovare una nuova sistemazione oppure l’ipotesi di passare un anno fuori rosa è concreta. Sull’ex Fiorentina, ad inizio mercato, c’è stato l’interessamento da parte della Roma, pronta a soddisfare le richieste bianconere – 25 milioni di euro – e anche quelle economiche dello stesso Chiesa. La trattativa si è interrotta proprio per la volontà del giocatore che dopo giorni di riflessione ha deciso di dire no alla Roma. A distanza di qualche settimana la situazione non sembra essere cambiata: la Juventus continua a chiedere 25 milioni di euro.
Scambio Raspadori-Chiesa
In Inghilterra si sono mossi Aston Villa e Tottenham, ma Chiesa vorrebbe restare in Serie A. L’obiettivo del numero sette è andare a giocare a Napoli dove troverebbe Antonio Conte suo grande estimatore. In questo momento, però, i partenopei nel reparto esterni sono al completo e per questo motivo i due club potranno tornare a parlare dello scambio tra Giacomo Raspadori e Chiesa, una trattativa che potrebbe vivere giorni caldi dopo ferragosto.
Anche l’Inter pensa a Chiesa
Anche l’Inter continua a monitorare la situazione riguardante il 26enne: Marotta e Ausilio hanno “fiutato” il colpo. Il contatto di Chiesa scade nel 2025, l’Inter ha già contattato il procuratore per capire i margini di trattativa. Simone Inzaghi stravede il classe 97’ che nella sua squadra potrebbe ricoprire più di un ruolo. Ad oggi l’Inter si dichiara completa nel reparto offensivo, ma se dopo l’uscita di Valentin Carboni al Marsiglia – 38 milioni di euro tra prestito e riscatto – dovessero uscire anche uno tra Martin Satriano e Joaquin Correa, i nerazzurri cercherebbero di portare Chiesa subito a Milano.
Roma calda su Bellanova
In settimana andrà scena un contatto tra il Torino e la Roma per Raoul Bellanova. L’esterno destro è il primo nome sulla lista di De Rossi, ma Cairo continua a chiedere 25 milioni di euro. Il 24enne ha già raggiunto l’accordo economico con i giallorossi e spera nella fumata bianca. La Roma è disposta anche a prendere il calciatore con la formula del prestito oneroso, con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni. Cairo dopo aver perso Alessandro Buongiorno non vorrebbe perdere anche Bellanova in questa finestra di mercato. L’esterno della Nazionale, però, vorrebbe approdare nella Capitale e giocare l’Europa League.